Deathloop, sviluppato da
Bethesda e
Arkane Studios, ha raggiunto il traguardo di
cinque milioni di giocatori. La notizia arriva dal profilo Twitter ufficiale del gioco, il quale ha inoltre fornito una serie di interessanti statistiche sulle abitudini di gioco dei giocatori.
I
trinket più utilizzati per il personaggio di Colt sono "Spring Heeled", "Never Say Die" e "Juiced Up", mentre le
armi più usate sono "Shock Absorber", "Speed Loader" e "Mind Leech". Per quanto riguarda Julianna, i trinket preferiti sono "Spring Heeled", "Tracker" e "Juiced Up", mentre le armi più usate sono "Mund Leech", "Straight Shooter" e "Big Box". In totale, 4.446 giocatori hanno utilizzato il trinket Poisoned Chalice.
I dati svelati mostrano anche il tempo che Colt ha trascorso in modalità invisibile,
pari a 190 anni, e il numero di "Shift" utilizzati, che hanno creato una
distanza pari a quella tra la Terra e la Luna per ben 14 volte. Inoltre, se si mettessero in fila tutti i
proiettili sparati, si otterrebbe una lunghezza pari a 3,2 volte la circonferenza della Terra, per un peso totale di 4,2 Torri Eiffel.
Riguardo alle
armi più rare, troviamo la Strealak Verso (trovata dal 12% dei giocatori), la Constancy Automatic (17%), la Spulchra Breteira (16%) e la Heritage Gun (6%).
In termini di
morti, la maggior parte sono causate dai proiettili (79%) e dai danni corpo a corpo (8%).
È importante sottolineare che il
numero di giocatori non equivale al numero di copie vendute, poiché il gioco è stato distribuito anche attraverso diversi abbonamenti come PS Plus Extra e GamePass. Tuttavia, il successo di Deathloop è indubbiamente un risultato notevole per Bethesda e Arkane Studios.