Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Dead Island 2 lancia la sua polizza assicurativa anti-zombie e non è uno scherzo

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 25 aprile 2023 alle 8:15
Immagine
Dead Island 2, il celebre videogioco a tema zombie, si è unito a una compagnia assicurativa del Regno Unito per lanciare una polizza "deathwish" che garantisce ai tuoi amici e familiari di organizzarti un "gran finale" a Los Angeles quando morirai.

L'iniziativa, che "istruisce i cari a proteggere i defunti dai non-morti e ad abbracciare il loro passaggio con un grande evento a Los Angeles prima che la città diventi l'inferno che vediamo nel gioco", è un'assicurazione che fornisce "un addio con i parenti più cari che brinderanno con un cocktail 'zombie' durante una festa in California".
 
La polizza Deathwish proviene da DeadHappy, un'azienda che si concentra su "cambiare gli atteggiamenti verso la morte e promuovere modi positivi per ricordare i propri cari".

Il comunicato stampa che ha accompagnato la notizia fa la curiosa affermazione che il 40% di 2000 adulti ha detto che "non vuole davvero tornare dai morti come uno zombie mangia-carne", il che suggerisce che il 60% sarebbe d'accordo. Detto questo, ancora meno persone desideravano tornare come un ragno, un vampiro o un piccione, considerati come le opzioni di vita dopo la morte meno popolari.
 
Questo deathwish costa £8.000 (anche se crediamo che i prezzi non includono i costi di viaggio) e la compagnia che lo vende ci tiene a specificare che non è legalmente vincolante. Tuttavia, l'idea è che tu comunichi ai tuoi amici e familiari i tuoi desideri e la polizza assicurativa che sottoscrivi a tal fine può aiutare a coprire i costi associati.

Di seguito, nel classico player di YouTube, lo spot promozionale della polizza:

Dead Island 2 è stato ben accolto dai fan del genere, anche se alcuni critici hanno espresso qualche riserva. Nonostante le critiche, tuttavia, sembra che l'iniziativa del deathwish stia avendo successo, anche perché rappresenta un modo innovativo e interessante per affrontare un argomento inevitabile come la morte.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle