Crimson Desert ha già venduto oltre 2 milioni di copie in poco meno che 24 ore dal lancio

Scritto da Andrea Bisighini, il 20 marzo 2026 alle 19:36
Immagine
Pearl Abyss ha annunciato tramite un messaggio sui Social Media che il loro primo titolo a giocatore singolo, Crimson Desert, ha già venduto oltre 2 milioni di copie in poco meno che 24 ore dal lancio. Crimson Desert era infatti uno dei titoli più attesi dell'anno ed è fondamentalmente un action RPG open world ambientato nello stesso universo narrativo del loro MMORPG di successo, Black Desert. Lo studio è già al lavoro su tutti i feedback ricevuti dagli utenti e dalla critica per effettuare rapide migliorie al gioco: Nonostante le vendite record le recensioni di Steam lo portando ad un punteggio praticamente negativo, ovvero "Nella Media".
Immagine
Tra i punti più critici ci sono sicuramente lo schema di controlli di default, piuttosto criticato su mouse e tastiera, e la mancanza di spiegazioni per alcune meccaniche base del gioco come la necessità di suonare una campagna in ogni città per svelare la mappa dei dintorni ed alcune meccaniche di gameplay come il salto, l'arrampicata non automatica o la raccolta delle risorse che non ha propriamente esaltato gli utenti.

Ricordo che Crimson Desert è disponibile su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo