logo streamer
Juste90 è in live!
Cambi di regia !sr !discord !bruathers

Animal Crossing: New Horizons, alcuni giocatori stanno facendo review bombing

Scritto da Alessandra Montale, il 25 marzo 2020 Alle 12:16
Immagine
Animal Crossing: New Horizons, ormai uno dei giochi più di successo per Nintendo Switch, è tuttora soggetto a review bombing su Metacritic. Per chi non sapesse cosa significa, è tutto molto semplice: una "bomba" di recensioni negative per un qualche problema riscontrato.

Metacritic, come molti di voi sanno, si basa su un sistema di valutazione doppio: un voto da 1 a 100 fatto da esperti (riviste e siti di videogiochi soprattutto) e un altro da 1 a 10 per i giocatori, il cosiddetto "user score".

Se adesso provate ad aprire la pagina Metacritic di AC: New Horizons, vedrete già il dato sconvolgente: 91 punti per il voto degli esperti, una valutazione da sogno per il mondo videoludico, e un misero 6.3/10 come user score. Scorrendo in basso potete poi dare un'occhiata alle stesse recensioni degli utenti.
 

Il problema riscontrato dagli utenti sarebbe il concetto "un'isola-una console": Nintendo, sebbene avesse originariamente previsto la possibilità di assegnare per ciascuna account AC un'isola personale, avrebbe invece deciso di assegnarne una per ciascuna console Switch. In questo modo, se più giocatori usufruiscono della console, si potrà solamente avere un'isola come riferimento, e dunque i giocatori sarebbero obbligati a condividere il proprio avanzamento con un unico salvataggio.

Un problema non da poco, e che si inserisce in un momento non così facile anche per gli sviluppatori Nintendo, a causa delle incombenti restrizioni sanitarie per il COVID-19.
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle