Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

logo streamer
Juste90 è in live!
[ITA/ENG] PAPERINO RETURNS

Cyberpunk 2077: review bombing per protestare contro il premio "atto d'amore" di Steam

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 6 gennaio 2023 alle 11:13
Immagine
Cyberpunk 2077 ha vinto il premio "Atto d'amore" degli Steam Awards 2022. Questi premi sono assegnati tramite votazione dai videogiocatori sulla piattaforma Steam. Tuttavia, molti utenti non sono soddisfatti e sono arrabbiati con chi ha votato per il gioco, al punto da esprimere il loro disappunto nelle recensioni del gioco e nel relativo forum ufficiale.

Nella categoria, Cyberpunk 2077 ha battuto Dota 2, Project Zomboid, No Man's Sky e Deep Rock Galactic.

Va notato che, nonostante il review bombing, la maggior parte delle recensioni rimane comunque positiva, ma quelle negative sono aumentate e, soprattutto, ci sono stati molti riferimenti al premio in queste ultime, con attacchi anche verso Cyberpunk: Edgerunners, accusato di aver ripulito l'immagine del gioco e di aver attirato un pubblico disinteressato ai problemi del lancio. Al momento, il rapporto tra recensioni positive e negative è simile a quello del lancio, quando il titolo di CD Projekt Red ha ottenuto 63.000 recensioni negative contro le 227.000 positive (tenendo presente che su PC il gioco è sempre stato in condizioni molto migliori rispetto a quelle delle versioni console).
Immagine
Una recensione recita:
"Atto d'amore un paio di palle, il gioco è dove avrebbe dovuto essere al lancio. Ha ricevuto il premio solo grazie ai giappominkia e a quello stupido anime".
Altre ancora:
"Ha vinto il premio Atto d'amore solo per la serie e null'altro. Sono stati aggiunti 0 contenuti al gioco in confronto a tutti gli altri nominati. È ancora immondizia e continuerà a esserlo finché la compagnia rimetterà insieme i pezzi".

"Sono scioccato da come un adattamento animato decente sia riuscito a ingannare così tante persone, portandole a pensare che il materiale d'origine possa essere perdonato, dandogli il premio Atto d'amore".

"Cyberpunk: Edgerunners non lo ha reso un buon gioco".
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle