Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.
A Plague Tale: Requiem, svelati i requisiti minini e consigliati
A poco più di una settimana dal lancio, Absobo Studio ha pubblicatotramite la pagina del negozio di Steami requisiti minimi e consigliati per la versione PC di A Plague Tale: Requiem. Si tratta di una avventura grafica che vedrà seguire l'avventura di due personaggi, fratello e sorella, in cui dovranno scappare da una invasione di ratti durante una epidemia di peste nel corso della Rivoluzione Francese. Si tratta di un diretto seguito agli eventi del precedente capitolo (A Plague Tale: Innocence), facendo intuire che la vita tranquilla tanto ricercata da Alicia e Hugo non è poi durata a lungo. Per quanto riguarda i requisiti minimi (che puntano ad una risoluzione full HD, dettagli minimi e 30 FPS), salvo il sistema operativo (Innocence supportava anche Windows 7 e Windows 8), il sistema richiesto è pressoché identico a quello del precedente gioco, con soli 5GB di spazio su disco richiesti in più:
OS: Windows 10 (20H1, 64 bit)
CPU: Intel Core i5 4690K (3.5GHz) o AMD FX-8300 (3.3GHz)
I requisiti consigliati, che puntano ad una esperienza in full HD a 60 FPS con impostazioni ad ultra, vede invece invece consigliare un sistema ben più corazzato di quello invece consigliato ai tempi di A Plague Tale: Innocence. Probabilmente questo è dovuto anche all'integrazione delle ultime tecnologie di Nvidia, come presentato lo scorso mese, il titolo non supporterà solamente il Ray Tracing ma anche la nuova versione del DLSS. Di seguito i requisiti consigliati:
Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.