Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.
Ed eccoci a parlare di Rainbow Moon, un gioco che al momento è di esclusiva per il Playstation Store in formato digitale.
Questo Indie è stato sviluppato da SideQuest Studios e pubblicato il 4 Luglio 2012 per PS3, anche se esiste una recente edizione appena arrivata per PS4.
Questo gioco mischia le vecchie atmosfere e grafica dei RPG dei anni '90 con una componente strategica, in maniera simile ai vari Final Fantasy Tatics.
Per completare la nostra missione, ossia il classico "Salva il Mondo da X", dovremo esplorare il mondo e la sua Luna, avventurandoci con il nostro Personaggio e i suoi fidi aiutanti di dungeon in dungeon, affrontando le varie creature che ci parano davanti con le nostre abilità e un pizzico di strategia.
La Storia non è quindi molto memorabile, ma per gli amanti del classico può andare più che bene.
Avendo a disposizione 6 classi da scegliere e più di cento abilità da sviluppare , spesso ci ritroveremo a grindare per poter proseguire nel gioco.
Questo significa spendere qualche tempo a scovare le zone con la giusta quantità di mostri abbordabili al nostro livello e che diano esperienza in quantitativi ragionevoli.
Sempre che non vogliate abbassare il livello di difficoltà, cosa che il gioco permette per i neofiti del genere.
Con 30 ore minime di gameplay (mi sembravano di meno) e 100 garantite con le varie Side Quest (da uno studio con quel nome cosa ti aspetti?), il gioco è godibile senza alcun problema, scorrendo davanti ai nostri occhi senza impegnare troppo la nostra mente tranne forse per l'ammirazione dei ambienti di gioco.
Evitate di comprarlo se odiata la lingua dei Anglosassoni: il gioco è totalmente in inglese e come tale rimarrà a lungo purtroppo.
E non essendo disponibile per PC, direi che potete mettervi l'anima in pace per le traduzioni amatoriali.