Warframe: guida a tutti i minigiochi

Scritto da Andrea Bisighini, pubblicato il 03 febbraio 2015 Alle 4:16
Immagine

Il videogioco Warframe include alcuni minigiochi al suo interno, abbastanza nascosti per essere definiti Easter Egg. Tali Easter Egg richiamano altri videogiochi adattandoli all'ambientazione di Warframe e sono stati introdotti pian piano nei vari aggiornamenti, vi è quindi la possibilità che in futuro ne vengano introdotti degli altri.
In ordine cronologico il primo implementato fu Happy Zephyr, introdotto nell'Update 12.1.0, un banale clone di Flappy Bird, mentre nell'Update 15.11 fu introdotto il minigioco Wyrmius, una citazione al noto sparatutto a scorrimento "Gradius".

Immagine

Per giocare a Happy Zephyr potete scrivere direttamente nella finestra di login "flappy" nel campo dell'email e premere invio, oppure direttamente in gioco, equipaggiando il warframe Zephyr ed equipaggiando il loadout "Z" nella scheda "Aspetto". Il minigioco si presenta come un Flappy Bird in formato Warframe, ambientato in una nave Corpus e con il warframe Zephyr al posto dell'uccello, per saltare il warframe utilizzerà l'abilità "Tail Wind" e dovrà sorpassare alcuni tubi. Come nel titolo originale vi sarà un punteggio determinato da quanti tubi si è riusciti a superare e nel caso si sia avviato il minigioco in gioco e non dal login verrà salvato il punteggio migliore.

Immagine

Per giocare a Wyrmius potete scrivere direttamente nella finestra di login "wyrmius" nel campo dell'email e premere invio, oppure direttamente in gioco, equipaggiando la sentinella Wyrm ed equipaggiando il loadout "W" nella scheda "Aspetto". Il minigioco si presenta come un clone del titolo "Gradius" presentandosi come uno sparatutto a scorrimento ambientato in una nave corpus. Protagonista del minigioco è la sentinella Wyrm di cui il giocatore potrà controllarne i movimenti nel piano 2d e potrà utilizzare la sua mitragliatrice per distruggere i diversi nemici Corpus che si presenteranno, come nel caso del titolo da cui prende ispirazione, i vari nemici avranno armi la cui frequenza di fuoco e direzione di fuoco cambia, creando cosi la necessità di spostare di volta in volta la sentinella per schivare i colpi nemici. Il giocatore inizierà il minigioco con 3 vite, rappresentate delle icone della sentinella, e potrà incontrare tre diversi powerup proseguendo nel minigioco, rappresentati da dei mod colorati lasciati nello scenario che cambieranno l'arma della sentinella. Come nel titolo originale vi sarà un punteggio determinato da quanti nemici si è riusciti ad abbattere e nel caso si sia avviato il minigioco in gioco e non dal login verrà salvato il punteggio migliore.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Avatar utente
Kimosabe
Che bel gioco ho tanti ricordi ma mi faceva bestemmiare comunque alla vista di questi ester eggs sono morto xD
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Registrati