Recuperare la password di un account Origin

Scritto da Andrea Bisighini, pubblicato il 20 settembre 2016 Alle 20:43
Immagine
Avete perso la password del vostro account Origin? Sono giorni che vi disperate perché il recupero password non funziona? Tranquilli, è tutto "normale": La Elettronic Arts non ha mai implementato infatti un recupero password funzionante per Origin, le segnalazioni di tale problema sono presenti su internet almeno dal 2013, e l'assistenza via email o telefonica può ben poco fare per voi.
Fortunatamente esiste una soluzione, od altrimenti non avreste mai trovato questa guida! Il trucco è registrarsi al noto MMORPG Star Wars: The Old Republic, che può essere abbinato al proprio account Origin e possiede un recupero password funzionate!
Il primo passo è quindi andare sul sito ufficiale di SWOTOR e registrare un nuovo account:
Immagine
Successivamente dovrete modificare i dati del vostro account, impostando come email quella del vostro account Origin. Salvando le modifiche, unirete il vostro nuovo account di Star Wars: The Old Republic con quello di Origin:
Immagine
Dopo aver effettuato tali modifiche effettuate il logout (o aprite una nuova scheda anonima) ed utilizzate la funzione di recupero password, nella quale dovrete indicare il vostro nome account dell'account di Star Wars: The Old Republic:
Immagine
Adesso riceverete - a differenza del recupero password di Origin - una email che vi permetterà di cambiare la password tramite il sito di Star Wars: The Old Republic, che però cambierà anche la password del vostro account Origin!
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Offerte Humble Bundle
Registrati