Genshin Impact - Come livellare e ottenere Primogems

Scritto da Stefano Trovato, il 14 dicembre 2020 Alle 18:09
Immagine
Ormai manca poco. Il 23 dicembre sarà rilasciata la versione 1.2 di Genshin Impact e se non lo aveste ancora fatto vi conviene iniziare a farmare per EXP e Primogems. 
L’EXP vi permetterà di aumentare il livello del vostro mondo e quindi ricevere materiali d’ascensione più rari e artefatti di 4 e 5 Stelle più facilmente. Tenete a mente che dovete alzare di livello anche i vostri personaggi oltre al vostro Adventurer Rank, altrimenti vi ritroverete con personaggi troppo scarsi per affrontare i nemici di livello aumentato. 
 
Le Primogems invece vi serviranno nel gacha per trovare i nuovi personaggi. Per esempio Xinyan e Zhongli dal banner attuale o i prossimi personaggi che verranno aggiunti nella patch in arrivo. Avere tante gemme vuol dire sia personaggi che armi grazie al gacha, però tenete a mente che con esse potete anche comprare della Original Resin per farmare più a lungo. 

 
Farmare EXP 
 
Farmare EXP in genshin e talmente lineare da risultare banare, se foste bloccati ad un certo vi basta tenere a mente una checklist che comprende: 
  • Quest – tutte le quest secondarie che trovate per la mappa e nel menu delle quest vi daranno dai 100 ai 600/700 EXP; 
  • Chest – Ogni chest che aprirete vi darà qualche decina di punti EXP. Più rara la chest, più EXP riceverete; 
  • Boss – Combattere boss come Dvalin o il Lupo del Nord vi daranno 300/400 EXP in base al livello del vostro mondo; 
  • Original Resin consumata – Ogni 20 unità di Original Resin che consumerete otterrete 100 EXP; 
  • Missioni Giornaliere – Ogni giorno le quattro missioni viola accessibili dalla Gilda vi daranno 225 EXP a missione più un ulteriore 500 EXP alla riscossione delle ricompense; 
  • Missioni della Storia – Un po’ come le Quest secondarie, completare le missioni principali della storia vi garantirà alcune centinaia di EXP; 
  • Domini – Completare i Domini mentre farmate artefatti e materiali d’ascensione vi garantirà 100/200 EXP a completamento. 

 
Farmare Primogems 
 
Parlando ora delle Primogems, alcuni metodi di farming dell’EXP danno anche alcune Primogems, le quali però risultano molto più rare e vengono fornite in quantità minore. 
  • Chest – Ogni chest che aprirete vi darà dalle 2 alle 40 Primogems in base alla rarità della chest; 
  • Missioni Giornaliere – Completare le 4 missioni giornaliere vi darà 10 gemme per missione più 20 gemme al completamento, quindi 60 gemme al giorno; 
  • Missioni della Storia – Completare grandi quest (lunghe o difficili) della storia o dei personaggi vi darà in genere dalle 30 alle 60 gemme; 
  • Eventi – Ogni evento finora ha dato alcune gemme al suo completamento, quindi vedete di partecipare a qualsiasi avvenimento speciale; 
  • Livellare – Ogni tot livelli di Adventurer Rank riceverete circa 100 Primogems e a volte riceverete direttamente la valuta per i Desideri, per questo raccogliere EXP è importante pure qui. 
 
avatar

Stefano Trovato

Anche noto come BlindVI

Sono uno studente delle superiori con una passione per videogiochi, musica, arte e pallavolo!

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle