Fonte: console-tribePensate che Sony abbia problemi solo sul fronte della pirateria o dell'aspra concorrenza con cui andrà scontrandosi sul mercato degli smartphones?
I grattacapi non mancano nemmeno sul piano legale, causati dall'inopportuna causa intentata da LG: come già vi abbiamo riportato, la compagnia coreana lamenta che PlayStation 3 sfrutti tecnologie blu-ray di esclusiva proprietà di LG.
Non è ancora stato emesso un verdetto di primo grado sulla questione. Tuttavia, quale intervento preliminare, l'autorità giudiziaria ha ordinato il blocco totale dei rifornimenti di PS3 su tutto il mercato europeo.
A riportarlo è The Guardian. L'UK e tutto il continente potrebbero presto trovarsi a corto di console, il cui ritmo di invio ai negozi è di circa 100.000 unità a settimana.
La sospensione durerà almeno dieci giorni. E saranno giorni di fuoco: se Sony sta cercando con ogni mezzo di far decadere il procedimento, LG spinge per una sua estensione e per ottenere il medesimo risultato anche su territorio americano.
Frattanto le console europee sono ferme ai punti di stoccaggio di Rotterdam e Schiphol. Se il giudice dovesse appurare l'effettiva violazione di tecnologie proprietarie, Sony dovrebbe versare ad LG cospicue royalties per ogni PS3 futura venduta, ed anche compensare per i 47 milioni di unità già sul mercato.
Mah, sento puzza di accordi sotto-banco con la microsoft...
Non vedo come la creatrice del BD debba aver bisogno di copiare i lettori della lg (i prodotti della lg fanno notoriamente schifo, dai cellulari ai monitor) quando i SUOI lettori sono nettamente meglio.