Xbox One, dettagli sull'imminente aggiornamento estivo

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Xbox One, dettagli sull'imminente aggiornamento estivo

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Microsoft ha svelato nuovi dettagli sul prossimo aggiornamento maggiore di Xbox One, atteso per questa estate. L'aggiornamento incrementerà le opzioni sociali della console e di Windows 10, con un aggiornamento che verrà rilasciato sia per la console che per l'app beta Xbox.

La prima grande novità è l'introduzione di Cortana su Xbox One, a seguire vi sarà l'inizio della fusione tra gli store di Windows e Xbox e l'introduzione dei Game Hub anche per titoli non presenti su Xbox Live ma decisamente famosi - Microsoft pone come esempio League of Legends, World of Warcraft, DOTA 2, Battlefield 4, Counterstrike: Global Offensive e Diablo III.

I comandi vocali di Cortana funzioneranno sia con un headset compatibile (come avviene su Windows 10) che tramite il Kinect, ed al momento sarà in grado di cercare nuovi giochi, controllare se i propri amici sono online, aprire un party, compiere procedure comuni, accendere l'Xbox One (solo tramite Kinect) e molto altro. Microsoft introdurrà anche la possibilità di ricercare ed aggiungere i propri amici su Facebook su Xbox, nel caso abbiano linkato il proprio account Facebook al proprio account Xbox Live. Vi saranno anche dei suggerimenti che includeranno gli amici dei propri amici.

Miglioramenti anche all'interfaccia, che renderà più semplice ricercare ed avviare un gioco dalla collezione e catturare screenshot e clip dalla console. L'app Xbox di Windows 10 ottiene da questo aggiornamento kla possibilità di condividere le clip catturate - anche da console - ad un qualunque editor video per montare il proprio video e caricarlo già montato su Xbox Live e la possibilità di registrare video a 60 FPS con la funzionalità Windows 10 GameDVR, che supporterà ulteriori giochi in modalità schermo intero (League of Legends, World of Warcraft, DOTA 2, Battlefield 4, Counterstrike: Global Offensive e Diablo III).

Infine vi saranno miglioramenti anche ai feed dell'attività, con la possibilità di scegliere cosa verrà pubblicato in automatico nel propri feed tramite Xbox One e l'app Xbox.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti