Parasite Eve 2, soluzione completa

Qui trovate guide sul mondo dei videogiochi.
Rispondi
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Parasite Eve 2, soluzione completa

Messaggio da Barrnet »

Immagine
CD1
Poligono
Inizierete al poligono: Pierce vi chiederà se volete continuare l'allenamento: se volete dei soldi aggiuntivi dall'inizio confermate e fate tutti gli addestramenti, sinceramente non ci ho mai perso tanto tempo. finito l'allenamento uscite dalla porta a destra e parlate con Pierce: vi dirà che avrete un nuovo incarico, NON entrate nell'armeria, tanto non potete comprare nulla di utile al momento ma dirigetevi verso la macchina.
Prima di salirci andate a destra, subito dopo essere entrati nel garage e rovistate tra gli scaffali: dovrebbe esserci qualche ricostituente. Una volta trovati salite in macchina.

Akropolis Tower

Ok, il fatto di ritrovarvi in mezzo a uno scenario da "Torri Gemelle" non vi deve preoccupare! è tanto fumo ma poco arrosto : WohoW : . Per prima cosa parlate con il poliziotto che blocca il cammino, poi andate avanti, vedrete un elicottero cadere, continuate pure e parlate col poliziotto all'ascensore e salite su. Appena uscite dall'ascensore proseguite, vi ritroverete in una piazza piena di cadaveri di S.W.A.T, a questo punto suonerà il telefono: per il momento ignoratelo e proseguite a destra: tra i cadaveri c'è una "cosa" blu, ispezionatela e otterrete un ricostituente, proseguite poi a destra, scendendo le scale:
Immagine
troverete una cassa di munizioni 9mm (ogni volta che siete a corto venite qui) e uno S.W.A.T sulla ringhiera, ispezionate pure questo per ottenere un altro ricostituente, a questo punto rispondete al telefono, dopo il dialogo salvate. Ora entrate nella porta vicino al telefono, avrete un dialogo con un agente S.W.A.T ancora vivo, vi darà la chiave per la caffetteria. a questo punto uscite e scendete le scale a sinistra della cassa di munizioni e scendete: avrete il vostro primo (e facile) scontro: sparate al bersaglio, se volete velocizzare lo scontro usate qualche potere PE. dopo lo scontro entrate della caffetteria, vedrete la vostra "donzella in pericolo da salvare" trasformarsi nel più orribile mostro mai visto! stendetelo mitragliandolo (se si avvicina usate Pyrokinesis per allontanarlo un pò), quando il combattimento sarà finito prendete la rivista sul tavolo, ed esaminate il mostro per terra. ora vedrete il vostro collega Rupert entrare in scena con una entrata molto cinematografica. finito il filmato vi ritroverete fuori dal Bar e dovrete ritornare al telefono per "chiedere rinforzi" (ovviamente non ve li daranno). Tornate alla caffetteria, eliminate i mostri all'interno e proseguite per la porta accostata, uccidete i mostri che trovate dentro e entrate nella cucina: nel frigo ci sarà un antidoto e nel cadavere del poliziotto un ricostituente. ora uscite e prendete la porta blu scura, vicino al distributore del''acqua, usate il pannello a destra e andate al pannello delle telecamere, aumentate la luminosità fino ad un livello accettabile e visionate le varie schermate fino a vedere prima Rupert e poi l'agente S.W.A.T che piazza la bomba. dopo aver fatto questi passaggi uscite dalla porta e imboccate la porta a sinistra, vi ritroverete ad una fontana, proseguite fino alla porta che si trova a destra e uscite: affrontate gli nmc e salite le scale mobili.

Affrontate i mostri che trovate ed esaminate il cadavere sulla panchina: ne ricaverete una armatura, ora scendete le scale mobili dell'altro lato. recuperate le granate dalla cassetta a destra e affrontate i due mostri. dopo lo scontro sentirete uno sparo: prima di entrare nella cappella avanzate ed esaminate il cadavere, ne ricaverete un'utilissima mp5, che usa gli stessi colpi della pistola! a questo punto entrate nella cappella, dopo il filmato raccogliete la chiave rossa col teschio e entrate nella porta a lato, vicino alle panche (se non la trovate usate la mappa): vi ritroverete dove l'uomo di prima ha piazzato la bomba! affrontate gli nmc vermi e proseguite fino alla bomba, esaminatela pure e interagite con la porta, ne ricaverete una carta nera, che vi sarà molto utile nelle fasi avanzate del gioco.

Ora tornate nella sala di controllo dove avete utilizzato la chiave blu e usate la chiave rossa: la piscina si svuoterà e potrete prendere il lanciagranate al suo interno! vi sarà molto utile per il boss: non sprecate i colpi. Ritornate nella strada della cappella, ma al posto di entrarci andate a sinistra, e usate il pannello del ponte: il codice è 5-6-1, una volta che il ponte si è alzato schiacciate i pesci (punti exp gratis : Razz : ) e proseguite: Dopo il filmato entrate nella porta, date il colpo di grazia all'nmc ferito e proseguite fino al telefono e salvate!

Oltre questo punto vi attende il vostro primo BOSS, N°9!

N°9: Primo Scontro
Le strategie sono le seguenti:
  1. Quando spara una granata avvicinatevi, cosi la parabola della granata non vi colpirà.
  2. Quando infuoca la spada indietreggiate e sparate!
  3. Se avete pochi colpi continuate a indietreggiare e a sparare ai cavi e ai tubi per danneggiarlo (non finite spalle al muro però!se no sarebbe un facile game over!)
Quando lo scontro è finito, andate in fondo al "corridoio" e salite con l'ascensore. complimenti, avete finito la prima parte di Parasite Eve!

N.B.tutti gli oggetti presi dai cadaveri degli S.W.A.T. vengono rimossi alla fine della Akropolis Tower


Intermezzo: Poligono

vi ritroverete ancora al poligono, alla vostra auto: scaricate tutto il non necessario nel cofano e partite, oppure esercitatevi nel tiro a segno per guadagnare qualche soldo. se avete abbastanza soldi vi consiglio come primo acquisto un m4a1! un'arma veramente efficace per le prime partite :)

Appena siete pronti chiedete a Pierce di aprire le saracinesche.

Dryfield
Appena finito il filmato prendete le munizioni, salate al telefono e proseguite per l'unica via possibile (la porta è ancora chiusa). nell'area successiva dovrete affrontare un nmc cavallo. il combattimento è molto facile: basta che aspettate che vi carichi per spostarvi all'ultimo secondo, in questo modo il cavallo finirà per terra e voi potrete bombardarlo di colpi o combustion!
Finito il combattimento dovrete attraversare il cancellino vicino al distributore del ghiaccio, ma vi consiglio di aspettare e di passare prima tutte le porte aperte: ne ricaverete punti EXP e qualche utile ricostituente, tanto le munizioni sono "gratis", vi basterà ritornare alla macchina ;) .

Una volta finito i mostri avanzate nel cancellino, se volete esaminate il pozzo, dove salteranno fuori dei NMC pipistrelli. entrate nella porta e vi ritroverete in un'officina, andate al pannello per sbloccare il passaggio e clickate su: alza, gira, abbassa, prendete le munizioni nel cofano e togliete il chiavistello dal cancellino dall'altra parte della macchina, ritornate al pannello e rigirate la macchina, ora potrete passare dalla saracinesca. Dopo il filmato andate nella stanza n°6, per arrivarci basta tornare dove avete affrontato il cavallo ed entrare nel cancello, qui potete salire le scale e raggiungere il piano superiore o fare prima una pausa in bagno, dove potrete affrontare un altro mostro. In ogni caso, prima di entrare nella stanza n°6 consiglio di passare ogni stanza per prendere exp.
Una volta dentro la stanza salvata e affacciatevi al balcone, vedrete un uomo salutarvi. scendete le scale e interagite con il pannello, il cancello si chiuderà pian piano, quindi ignorate ogni nemico e correte. una volta dentro scatenate i PE contro i nemici. finito lo scontro salite per le scale e, una volta finito il dialogo, salite sulla scaletta ed esaminate il cadavere, ottenendo la chiave. Ora scendete e andate alla porta vicino al buco usato dai cavalli per entrare nella recinzione, apritela con la chiave trovata e ripulite il locale dai mostri.

Prima di abbandonare il locale prendete la calamita nel frigorifero (è di fronte alla porta dove siete entrati) e la coca cola vicino alla porta d'uscita), al posto di uscire per quella porta fate retro-front e uscite dall'entrata e imboccate il cancellino, proseguite per il vicolo: uccidete il cavallo e parlate al citofono e recuperate la chiave con la calamita, dopodiché entrate.

Immagine

Ora entrate nella saracinesca, uccidete i mostri e proseguite entrando nella porta vicino al camion. ora proseguite seguendo il cane (Flit) e entrate nel caravan,incontrerete Duoglas, il quale d'ora in poi vi offrirà delle armi e oggetti incambio di bp. comprate le armi, e parlategli del rifugio. dopodiché salvate. Uscite, seguite Flint fino in fondo e affrontate gli scorpioni, raccogliete il filo e entrate nel garage. ora uscite e raggiungete il pozzo: fissate il cavo e esaminate il pozzo: usciranno dei pipistrelli! indietreggiate e bruciateli con la palla di fuoco. Appena finito il combattimento scendete nel pozzo e proseguite, appena usciti dall'acqua dovrete affrontare un mostro invisibile. Se avete il lanciagranate uccidetelo se no scappate.

Appena dentro l'autogrill (o qualcosa di simile) uccidete tutti e esaminate i frigoriferi per ottenere una cola e un ricostituente 3. appena avete finito uscite dalla porta accanto ai frigoriferi, affrontate i cavalli e entrate nella seconda porta, analizzate i bulloni che fissano l'armadio al muro e tornate da Douglas. poi passate nel garage e andate a destra del camion, esaminate gli scaffali per ottenere una chiave inglese, tornate nella casa abbandonata, levate i bulloni e affrontate N°9.

N°9: Scontro 2
Il boss è abbastanza semplice, basta tenere attivo energy shot, antibody e colpirlo ripetutamente col lanciagranate, curandosi se la vita scende sotto i 45 punti. se non avete il lanciagranate girate per la stanza e, quando il boss sferra un attacco e rimane fermo, giratevi e mitragliatelo con m4a1. dopo un po vincerete. (anche se non avere il lanciagranate qui è un suicidio : Lol : ).

Dryfield Notte
Appena Aya si risveglia,dopo visto Kyle bruciare, andate verso la vostra macchina. i combattimenti in questa zona sono molto semplici, visto che siete pure accompagnati :P in ogni caso una volta arrivati alla (ex-)macchina di Aya fate fuori i mostri. Dopodiché andate a parlare con Douglas e fatevi prestare il camion. uscite e dirigetevi verso la hall (è quell'edificio che era bloccato, vicino alle scale principali per salire nel corridoio dove si trova la stanza n°6). Entrate e avvicinatevi al telefono e salvate. ora andate al registratore di cassa e digitate 3033 e premete TOTAL. ora avete una chiave che aprirà tutte le stanze chiuse! salite ora al secondo piano, e dirigetevi verso il magazzino chiuso (l'unica stanza con le doppie porte), dirigetevi verso la cassaforte e scegliete i numeri 4487 per ottenere un'acqua santa.

Ora prendete la tanica: appariranno 4 ragni invisibili. una volta uccisi uscite e scendete le scale, uscite dal portone e dirigetevi verso le pompe di benzina vicino alla vostra ex-macchina. riempite la tanica e andate nell'officina di Douglas. lo troverete vicino al suo furgone rosso, parlateci per dargli la benzina. ora andate letteralmente a dormire dirigendovi verso la stanza N°6. salvate e interagite con il letto. ora vi aspetta uno scontro contro un ANMC piuttosto.. infuocato.

ANMC Gigante con il Lanciafiamme.
Per sconfiggerlo equipaggiate il vostro lanciagranate (e se non lo avete qui potete dire addio a Flint!) attivate antibody, energy shot ed equipaggiate il lanciagranate! state lontano da lui (se no vi scaglia contro il muro con una manata) e sparate a ripetizione col vostro lanciagranate, quando la sua faccia si scioglierà lo scontro sarà quasi finito! se finite prima di 3 minuti salverete Flint, ricevendo un'arma speciale da Douglas.

Finito lo scontro andate a parlargli: il camion è pronto! se avete salvato Flint recuperate la mitragliatrice da 100 colpi dalla cassetta d'alluminio. parlate con Kyle per partire e concludere il cd1!.

CD2

La Miniera
Inizialmente dovrete affrontare un cavallo, proteggendo Kyle (ha solo 5 hp). appena ucciso l'nmc Kyle scapperà dentro la miniera e voi dovrete affrontare una decina di cavalli.
Consiglio di farli schiantare contro le pareti e poi finirli con 1-2 colpi di baionetta. se non l'avete fateli cadere nel burrone :P.

A fine combattimento entrate nella miniera. dovrete affrontare due cavalli e qualche farfalla velenosa. appena i cavalli vi caricano scansatevi e mitragliateli, se siete accecati dagli insetti usate i PE. proseguite, entrate nella porta davanti e affrontate gli nmc presenti. proseguite e esaminate il ponte, ora tornate indietro e prendete la biforcazione vista prima, appena entrati nella miniera. sbloccate il freno del carrello e proseguite, prendete l'asse e tornate al ponte: usate la tavola dal menù key item. appena proverete a proseguire appariranno decine di pipistrelli: usate plasma a raffica per liberarvene. entrate nella porta a destra, salvate, prendete i colpi e interagite col pannello: recuperate la spina (è un cerchio marrone) e inseritela nel secondo spazio partendo dall'alto. Uscite e prendete la porta davanti e affrontate il cavallo capobranco.

Capobranco: Scontro 1°
Appena potete lanciate contro il nemico necro, cosi saprete sempre dov'è, visto che i danni e il colore violetto lo rendono molto più visibile :) per il resto mitragliatelo a dovere con m4a1 :D a fine combattimento analizzate il cadavere, otterrete una p229 e il secondo connettore. subito dopo partirà il secondo scontro.

Capobranco: Scontro 2°
Appena inizia lo scontro equipaggiate il lanciagranate, attivate antibody, energy shot e bombardatelo con le granate. in questo scontro necro è inutile, visto che durerà veramente poco! Finito il combattimento tornate indietro, affrontate altri pipistrelli e entrate nella stanza del salvataggio. andate al pannello e inserite i connettori in modo da occupare il primo foro e l'ultimo.
Ora ritornate alla motocicletta, equipaggiate il lanciagranate e aprite il portone.

Una volta dentro affronterete un "Ragno" invisibile gigante, come quello trovato nelle fogne nel primo disco. Andate subito verso l'ascensore e giratevi, bombardatelo di granate e incassate la ricompensa. usate l'ascensore ed entrate nel rifugio!

Il rifugio
Appena entrati proseguite lungo il corridoio, ignorate la prima porta (è chiusa) e l'ascensore e prendete la porta con scritto accanto "E-38". Appena entrati dovrete affrontare un gruppetto di topi e due telecamere di sicurezza (pensate prima a queste). appena entrati nel magazzino uccidete i due topi e i due ANMC. esaminate tutti gli scaffali, dovreste trovare una Soluzione Ringer e una cassa di munizioni 9mm.

Uscite dalla porta, e proseguite sterminando tutti i mostri che incontrate, una volta usciti dal dormitorio vi ritroverete in una sorta di "corridoio" , percorrete il corridoio in basso e prendete la porta a destra, siete nell'armeria! non usate il pc (tanto non c'è nulla di interessante, se proprio siete a corto comprate due medicinali) ma avvicinatevi al lettore di carte magnetiche e usate la carta presa all'Akropolis Tower! sbloccate per prima cosa la porta e poi prendete il fucile incastrato nell'arsenale.
Uscite dall'armeria e tornate al corridoio, andate sempre dritto per ritrovarvi in una struttura di sterilizzazione: interagite con il monitor e successivamente con la porta "In", oltrepassate senza paura la stanza e salvate. uscite dalla porta, assistete alla sequenza animata e scendete con l'ascensore. Eliminate le telecamere e l'ANMC, proseguite aprendo la porta ed eliminate le creature acquatiche che trovate, entrare nell'unica porta aperta, vi condurrà in un laboratorio di test animali, consultate il diario sulla scrivania, uccidete i vermi che trovate e proseguite, nel corridoio troverete un nuovo ANMC: se avete letto il diario sapete chi è :P dopo il dialogo proseguite, Troverete una porta bloccata da un lettore di schede magnetiche.

Tornate indietro, risalite con l'ascensore e tornate indietro nella struttura di sterilizzazione, solo che adesso è attiva! salvate prima di entrare e, appena entrati, buttatevi nel cestino e preparatevi ad affrontare il boss trita rifiuti! Appena entrati nella porta partirà la sterilizzazione! non perdete tempo e buttatevi nel cassetto dei rifiuti, la prima cosa da fare appena atterrati è esaminare i rifiuti negli angoli, troverete dei colpi da 9mm normali e Hydra, utili se avete finito i colpi. Appena vi allontanate apparirà il mostro trita rifiuti!

Trita Rifiuti: Scontro 1
Questo combattimento è molto facile, per prima cosa attiva antibody e energyshot, dopodiché allontanatevi dal mostro, e, appena apre la bocca, cominciate a sparargli dentro, facendo attenzione a non farsi risucchiare. dopo il risucchio prima tenterà di colpirvi con dei getti di liquido (vedrete l'ombra per terra, li eviterete facilmente) poi tirerà una manata per terra e farà apparire due mostri, ammazzateli subito prima che li inghiotta col risucchio, visto che gli conferiranno 100 hp per ogni creatura ingoiata! prima sparate alle creature e poi a lui. un paio di giri e avrete finito.

Dopo lo scontro uscite dalla porta, e affronterete il secondo round!

Trita Rifiuti: Scontro 2
Appena appare il mostro non sparate, correte e basta! appena giunti in fondo, andate a destra, salendo sulla pedana, attivando il montacarichi. a questo punto il mostro dovrebbe avervi raggiunto. continuate a correre avuoto contro il montacarichi che stà salendo, in modo da non essere risucchiati. appena è possibile superate il montacarichi e continuate a sparare quando apre la bocca, dopo un pò di danni comincerà a camminare: appena è salito completamente sul montacarichi premete la pedana a destra, assisterete alla sua fine.

Appena finito il combattimento avrete 5 minuti per lasciare l'area, ignorate i nemici ma andate dove siete "atterrati" inizialmente, troverete un baule con una ruota medicinale! raccoglietela e raggiungete subito la porta alla fine dell'inceneritore, clickate due volte sulla porta e sarete salvati da Kyle.

Salvate, ignorate la porta chiusa ma svoltate a sinistra, scendete le scale e uccidete i due mostri. salite le scale, eliminate il mostro acquatico e interagite col pannello, il codice è "18", appena l'acqua sarà scomparsa scendete le scale e alla fine del corridoio prendete le altre scale. uccidete la bestia acquatica e andate a destra delle scale, al pannello digitate "15" e tornate alle scale: questa volta andate verso il basso e aprite la porta rossa. proseguite fino alla fine del corridoio e aprite la porta, vi ritroverete vicino al telefono, rifate il percorso e alle fogne entrate nella porta, adesso è aperta! congratulazioni, siete ritornati a Dryfield!

Dryfield Notte: 2° parte
Seguite Flint, vi porterà all'acquedotto, saliteci e salvate Pierce. a fine combattimento vi consegnerà la chiavi del suo fuoristrada, vi troverete un rossetto (!) e una armatura tattica, per prima cosa dovete fornirgli 3 sacchetti di ghiaccio, uno alla volta. il ghiaccio lo potete trovare in una ghiacciaia, dove avete incontrato la prima volta un cavallo-mostro (è l'ingresso di Dryfield).
In cambio del ghiaccio Pierce vi darà: Una Coca Cola, Un Integratore MP 2 e infine vi darà un Talismano Ofunda!

Tornate da Douglas, avrà delle nuove armi (due fucili, due accessori per l'm4a1 e alcune corazze). dopo aver comprato e visitato il fuoristrada di Pierce (è dove Aya aveva parcheggiato la sua sedan..) tornate pure nel rifugio attraverso la nuova strada nelle fogne.

Il rifugio: 2° parte
Appena scesi nelle fogne prendete la porta verso il passo, poi andate sempre dritti, non prendendo la biforcazione ma la scaletta, dopodiché andate sempre dritti affrontando i semplici combattimenti: vi dovreste ritrovare vicino a un telefono: salvate. Prendete l'ascensore e andate nel piano b1, uccisi i 2 ragni, prendete la porta a sinistra dell'ascensore. uccidete i succhia-mp e entrate nella porta: sarete nel corridoio e percorretelo, appena compare, uccidete l'anmc-ricercatore (è Bowning), ne otterrete la carta. dopo lo scontro tornate all'ascensore, selezionate B2 come piano.
Appena scesi andate a destra e usate la carta sul lettore. superate il corridoio, svuotate la sala operatoria e entrate nel laboratorio nell'altro lato. Usate il pc acceso e usate come password "A3EILM2S2Y". Selezionate l'unica opzione disponibile (visitatori) e rispondete "FBI" alla prima domanda, "Mitocondri" alla seconda domanda, "Dryfield" alla terza. dopo il filmato salvate.
Dopo la telefonata dirigetevi all'ascensore, salite a B2 e andate sul punto segnato sulla mappa, e entrate nella sala di controllo. dopo il filmato dovrete raggiungere la Neo Ark.

Neo Ark
Scendete le scale a destra e proseguite fino alla prima porta: entrateci ed eliminate gli scorpioni. avanzate verso la parete illuminata ed esaminatela: dovrete risolvere un facile enigma.
Dovete ricostruire, uno alla volta, i vari colori, seguendo le indicazioni dei tubi a lato. Ecco, in ordine, quali dovete ricostruire:
  • giallo pesce occhio X corona
  • Blu Erba Coltello Aratro Seme
  • Rosso Faraone Gambe
Dopo proseguite ed entrate nella stanza del generatore, qui vi aspettano delle telecamere impazzite (spente, se avete premuto il bottone nel rifugio) e un mostro. per prima cosa eliminate le torrette, poi la console e infine il mostro! a fine scontro, proseguite nella zona tropicale: dopo il filmato eliminate il nuovo tipo di NMC! Proseguite e, al bivio, prendete il cancello di sinistra. dopo un paio di scontri vi ritroverete ad un tempio. eliminate i nemici e inserite queste combinazioni nelle pedane:

Porta del 2° generatore
Rosso-Giallo-Blu-Bianco-Blu-Bianco-Rosso-Giallo-Bianco-Blu-Giallo-Rosso.

Accesso all'isola
Blu 6 volte - Bianco 2 volte - Rosso 3 volte - Giallo 5 volte e dopo abbassare la leva.

Con la seconda combinazione, sbloccherete un'area facoltativa, che vi darà, oltre allo scontro con un boss-Hydra, la possibilità di prendere un teschio di cristallo! ora tornate dietro al cancello e prendete l'altro, vi ritroverete in un ambiente "marino". proseguite uccidendo gli NMC, salite sulla passerella e passate all'isola: entrate nella botola ed eliminate l'hydra gigantesca. A fine scontro avvicinatevi alla pozza di sangue e analizzatela: otterrete un teschio di cristallo :)

Dopo lo scontro, risalite e abbandonate l'isola, ritornate al tempio e premete la leva: la passerella tornerà nella sua posizione originaria, ora potete attraversarla e raggiungere il secondo mostro-generatore! usate la stessa strategia del primo generatore. Ora tornate da Pierce (nella sala di controllo della crisalide), che vi comunicherà che il vostro compito non si è concluso: tornate nella sala degli ascensori per neo ark e prendete quello accanto. appena scesi eliminate le "casse" e le telecamere, a fine scontro preparatevi per il boss successivo.

Enorme mostro controllato da Eve
Attivate antibody ed energy shot. eliminate le casse laterali e equipaggiate il vostro lanciagranate: per stendere il mostro bastano 48 granate a segno!

Una volta sconfitto il mostro, e la relativa scena animata, esaminate l'armadio e le flebo nella stanza, ne otterrete una Soluzione Ringer e un lettore md.Infine rispondete al telefono (ovviamente salvate!). Parlate con Kyle, e, dopo la scena animata, dovrete scappare dala stanza (che sarà immersa di gas). Per prima cosa osservate il contenitore che attira Eve, poi dirigetevi verso l'ascensore, fermandovi ad aspettarla ogni tanto. quando è anche lei sull'ascensore, salite.

Appena saliti, la bambina correrà e, ovviamente, verrà rapita da N°9 appena varcherete il passaggi subacqueo (si, lo so: vi viene voglia di strozzarla ._.). Ora la zona è piena di golem: nemici difficili, ma che vi riempiranno di BP! vi consiglio di affrontarli tutti! Tornate alla sala di controllo, esaminate il telefono e prendete il messaggio incompleto. Uscite dalla sala di controllo, vi ritroverete nel classico corridoio che oramai conoscete a memoria : Lol : . Andate verso il parcheggio sotterraneo, indicato da un pallino rosso nella mappa. Durante il percorso troverete uno scontro contro un golem invisibile: state negli angoli per non farvi prendere alle spalle e tenete attivo "Energy Ball".

Raggiunto il parcheggio, selezionate la macchina rossa (3) e prendete le relative chiavi: aprite il cancello con la tessera magnetica e avanzate. nella zona successiva dovrete affrontare due golem invisibili! prendete l'orso di peluche di Eve ed entrate nella stanza a sinistra della saracinesca: aprite la saracinesca ed uscite. Dopo lo splendido filmato dell'attacco dei marine, vi ritroverete in una tenda militare.
Ora "parlate" con Flint ed entrate nel rifugio: Il cane vi porterà nella stanza di sterilizzazione, dove troverete un marine ferito: parlategli per salvarlo, in questo modo potete comprare armamenti dai marine! armatevi e preparatevi per lo scontro finale! Una volta armati, andate nel punto segnato sulla mappa. a fine filmato, curatevi e scendete con l'ascensore, e preparatevi allo scontro

Neo-Mitocondrio nato dalla crisalide
Armatevi di Antibody, Energy Shot e lanciarazzi: state il più possibile contro il muro e sparate al boss: quando, a metà scontro, "apre la pancia", sparate più volte nel buco e infine scappate dal raggio! 8quasi letale). seguendo questa strategia il mostro creperà molto velocemente. Se il raggio vi becca, curatevi subito, visto che un qualsiasi attacco vi ucciderebbe!

Ora potete salvare Eve! raggiungete il lettore di schede magnetiche e usate la scheda, poi andate a metà ponte! preparatevi per l'ultimo scontro!

Eve
Quest'ultima fase è piuttosto ostica: tenetevi o la Mangoose con i proiettili Maeda, o un lanciagranate ben fornito! spero per voi che vi rimangano sufficienti Soluzioni Ringer :)
Attivate Anti Body e Energy Shot e continuategli a sparare: quando Eve diventerà incorporea, scappate dalla vecchia posizione. Appena torna materiale ribombardatela. Ogni volta che vi infligge dei danni o degli status alterati, curatevi. Dopo un paio di giri il boss morirà.

Fine partita: Punteggi e relativi oggetti sbloccati.
Grado-Punteggio necessario- Oggetti sbloccati.

S- Oltre 400001- Gunblade, Soluzione Ringer, Eau de Toilette
A -200001 - 400001- Hyper Velocity, occhiali Hunter, Rigeneratore MP 2
B- 75001 - 200000 -MM1, Granate Airburst, Ricostituente 3
C- 72001 - 75000 -M249, proiettili .44 MaedaSP, Cola
D -69001 - 72000- .44,Proiettili Magnum, Teschio di cristallo
E -66001 - 69000- AS12, Proiettili R.Slug ,Proiettili firefly
F -62001 - 66000 -Aya special, Proiettili Spartan , Talismano
G- 57001 - 62000- Javelin, Lettore MD, acqua santa
H -51001 - 57000- Pike, Rossetto, Armatura Tattica
I- 44001 - 51000- Hammer, Belt Pouch, rigeneratore MP 1
J -16001 - 44000- M203, Proteine, Proiettili Idra
K -14511 - 16000 -Baionetta per M9, M4A1
L -Meno di 14510- Monk Robe, Ricostituente 2

I punti vengono calcolati tenendo conto di questi fattori:

BP guadagnati: più BP avete e meglio è.
Nemici sconfitti: Più nemici uccidete e meglio è.
Soluzioni Ringer usate: Meno soluzioni Ringer usate e meglio è.
Tempo di gioco: Meno ci impiegate e più punti otterrete :)
Ultima modifica di Barrnet il venerdì 22 ottobre 2010, 21:35, modificato 10 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Guida a Parasite Eve 2

Messaggio da Barrnet »

Guida (finalmente) finita :)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite