Marvel: Contest of Champions

Sezione dedicata alla recensione dei vostri videogiochi preferiti.
Bloccato
Anachim
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 876
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2020, 17:02
Sesso: Maschio

Marvel: Contest of Champions

Messaggio da Anachim »

Immagine
Marvel: Contest of Champions è un gioco Free-to-play per smartphone sviluppato e pubblicato da Kabam ed è stato rilasciato il 10 Dicembre 2014 per iOS e Android.

Marvel: Contest of Champions è un Beat'em up online renderizzato in 3D, ma con movimento in 2D, ambientato nell'universo Marvel. È possibile avere una grande fetta dei personaggi Marvel come Iron Man, Spider-Man, Wolverine, Magneto o Ultron, indistintamente dal loro allineamento di background.
Immagine
È possibile unirsi con altri player formando Alleanze che sbloccheranno altri contenuti del gioco.
Il gioco è diviso in Missioni singole, Arena, PvP, Missioni Alleanza e Guerra Alleanza.
Le Missioni singole sono principalmente di Storia, in cui vi spiega i vari passaggi per cui è nata questa lotta tra i vari personaggi, e le Missioni giornaliere, dove ottenere oggetti utili per il potenziamento dei personaggi o esperienza per l'account.
L'Arena singola è un combattimento con squadre fatte da 3 personaggi contro altri player. È possibile scegliere fare l'arena con lo stesso personaggio ogni 2 ore, bisogna quindi scegliere altri 3 personaggi da mandare al massacro. Alla fine dell'Arena globale, verrà stilata una classifica e verranno dati premi in base al posizionamento globale dei vari player.
Il PvP è un semplice 1 personaggio contro 1 personaggio di un altro player sempre casualmente (dalle missioni) oppure scegliendolo nella lista dei giocatori a vostra disposizione. Nella seconda opzione combatterete contro il personaggio più forte del giocatore scelto.
La Missione Alleanza viene fatta, appunto, in Alleanza! In queste missioni, tutta l'Alleanza è focalizzata nel combattere vari personaggi nel tragitto per arrivare ad un boss potenziato rispetto al normale.
La Guerra Alleanza è una lotta Alleanza contro Alleanza. Ci sono 2 fasi distinte: il Posizionamento e l'Attacco. Nella fase di Posizionamento, ogni utente dell'Alleanza sceglie 4 personaggi della propria schiera da inserire in una mappa che utilizzerà poi l'Alleanza nemica per attaccare e cercare di vincere. Nella fase di Attacco, le due Alleanze avanzeranno nella griglia usata in precedenza dall'Alleanza opposta per la fase di Posizionamento.
Immagine
Ogni player può avere tutti i personaggi che vuole (anche a doppione), a seconda del loro numero di Stelle. Le stelle, per ora, vanno da 1 a 5 e indicano le statistiche complessive del personaggio. Ovviamente un personaggio 5 stelle ha statistiche base migliori di un 4 stelle. Per avere i personaggi Marvel è necessario "aprire" i cristalli che ne scopriranno uno casualmente.

I personaggi sono suddivisi in 6 Classi: Cosmic, Mutant, Mystic, Science, Skill e Tech.
I Cosmic sono i personaggi che provengono da altri mondi al di fuori della terra. Hanno un bonus contro i Tech ma sono deboli contro i Mystic. Tra questi troviamo Gamora, Groot, Thor e Venom.
I Mutant sono semplicemente i mutanti. Hanno un bonus contro gli Skill ma sono deboli contro i Tech. Nelle loro fila troviamo Walverine, Magneto e Cyclops.
I Mystic sono coloro che usano le forze soprannaturali. Sono forti contro i Cosmic ma deboli contro i Science. Tra i tanti troviamo Scarlet Witch, Thor Jane, Guillotine e Doctor Strange.
I Science sono gli scientifici, coloro che sono nati attraverso l'uso della scienza. Hanno un bonus contro i Mystic ma deboli contro i Skill. Nel loro esercito troviamo Hulk, Ant-Man, Spider-Man e Luke Cage.
I Skill invece hanno avuto la nomena di talentuosi grazie alla loro predisposizione ad avere particolari abilità. Sono forti contro i Science ma deboli contro i Mutant. In questa cerchia troviamo Daredevil, Punisher, Winter Soldier, Black Widow e Moon Knight.
E per ultima classe, ma non minore delle altre, i Tech sono i tecnici, coloro che combattono grazie all'aiuto della robotica. Hanno un bonus contro i Mutant ma sono deboli contro i Cosmic. Ultron, Iron Man, Star-Lord, Rocket Raccoon e Vision fanno parte di questa classe.
Immagine
Per concludere, penso che Marvel: Contest of Champion sia abbastanza completo sia dal punto di vista del gameplay che del background. Arriveranno ancora altri aggiornamenti che amplieranno i contenuti che può offrire.

Questo gioco è disponibile per Android su Google play e per iOS su App store.

Sito Ufficiale Marvel
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite