Dino Crisis [series]

Discussioni generali sui videogiochi.
Shade_Yan
Patentato in GT
Patentato in GT
Contatta:

Dino Crisis [series]

Messaggio da Shade_Yan »

Dino Crisis

Immagine
Vi voglio parlare di un vecchio game per playstation, un survival horror. Fu il primo survival horror a cui ho giocato. E da allora divenne uno fra i miei game preferiti... Dino Crisis.

Intro:
Dino Crisis è un videogioco del genere survival horror Fantascientifico creato dalla Capcom. Il sistema di controllo, i movimenti e il gameplay sono molto simili a quelli dello stile di Resident Evil, ma al contrario di quest'ultimo, Dino Crisis usa un motore grafico 3D al posto dei fondali prerenderizzati e una rotazione costante della telecamera di gioco.

Story:
Regina, è un membro della s.o.r.t., insieme a Gale e Rick, devono andare in missione su un isola dove è stato costruito un centro ricerche. La loro missione consiste nel trovare il Dr. Kirk, creduto morto in un incidente. Ma, appena arrivati scoprono che qualcosa non va. Ma già dal filmato iniziale, si capisce che cosa... entrano nella base, ma stranamente non trovano nessuno... e così, in men che non si dica Regina si troverà dinanzi un velociraptor... ma per risolvere tutto questo mistero e la comparsa dei dinosauri, devono assolutamente trovare il Dr. Kirk... ma c'è dell'altro sotto...

Dunque, io quando lo giocai ero in perenne tensione, avevo dodici anni e non avevo mai giocato a game horror. Ci misi molto ma lo finii. Da allora l'avrò finito una quarantina di volte. Ci sono ben tre finali da sbloccare, nel corso della storia verranno imposte delle scelte che decideranno il finale... la modalità di gioco è molto bella, soprattutto la comodità del tasto R2 che permette di far girare Regina di scatto se deve fuggire... abbiamo a disposizione una pistola un fucile e anche un lanciagranate, che verranno trovati in determinati posti, non sono da sbloccare... e poi... beh suspence, senza contare che finito il gioco tre volte vengono sbloccate altre opzioni, come la missione sterminio.

Per chi non l'ha mai giocato, io lo consiglio assolutamente. Uno dei migliori survival horror a mio parere.

Dino Crisis 2

Immagine
Dino Crisis 2 è il sequel. Molto valido anche questo poiché verranno aggiunti dei dinosauri acquatici e terribili.
Vi riporto anche un link, comunque io vi consiglio anche questo! Ok, che sono vecchissimi, ma ne vale davvero la pena.

Intro:
« È passato un anno dall’incidente della “3° Energia”… Le ricerche del Dottor Kirk sulla “3° Energia” sono state proseguite da un’agenzia governativa, che ha creato per questo scopo una base segreta nel MidWest. Comunque… Alla ricerca di risultati immediati, gli scienziati hanno trascurato le misure di sicurezza… E così si è verificato un ennesimo incidente. Questa volta sono scomparsi l’intero centro di ricerca, la base militare e una piccola città nei pressi. Al loro posto, ora, si estende una giungla misteriosa… »

« 10 maggio 2010… Sto per attraversare il portale che mi condurrà in un altro tempo… O forse in un altro mondo. Mi trovo insieme agli altri membri della TRAT. La nostra missione: salvare 1.200 dispersi e recuperare i dati sul progetto “3° Energia”. »

Attenzione: spoilera tutta la trama.
Dino Crisis 2 - Wikipedia

Dino Crisis
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Dino Crisis 2
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Intro Dino Crisis
Intro Dino Crisis 2

Fonti: Wikipedia, Gamespot, e Youtube.

Ina/Shade
©Shade/Ina don't copy
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Konrad_Curze
Amministratore
Amministratore

Re: Dino Crisis [series]

Messaggio da Konrad_Curze »

Meno male che non hai messo quella boiata di dini crisis 3 , che non c'entra nulla . Bella recensione e anche bei giochi; li ho giocati tutti e anche a distanzadi anni sono ancora belli.
Immagine
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

E' stato uno dei primi giochi con cui ho giocato, mi ricordo che avevo mollato il joystick dalla paura quando era uscito il dinosauro dalla finestra xD
Immagine
Shade_Yan
Patentato in GT
Patentato in GT
Contatta:

Messaggio da Shade_Yan »

Dreadnought ha scritto:Meno male che non hai messo quella boiata di dini crisis 3 , che non c'entra nulla . Bella recensione e anche bei giochi; li ho giocati tutti e anche a distanzadi anni sono ancora belli.
L'ho cercato il terzo, ma poi ho saputo che era per xbox e niente... poi ho scoperto dopo che ca...volata avessero fatto alla trama e all'ambientazione, e li ho maledetti per questo mwahahah! Non l'ho inserito proprio perchè è uno schifo... non è nemmeno degno d'essere chiamato Dino Crisis 3.
Questa mi sa che è l'unica recensione che in parte ho scritto di mano mia, ultimamente ricorro a wikipedia e poi metto un commento e stop... questa recensione è l'esempio di quanto adoro Dino Crisis, l'ho fatta tempo fa per un altro forum, e ritorna sempre utile la mia passione per DC non cambia!

Barrnet pure io la prima volta che sbucò quel t-rex sono saltata dalla sedia ahahahahahah!! Un mezzo infarto come minimo, visto che pure per me era il primo survival horror o comunque horror xD
Devo dire che il primo rimane il migliore, il secondo un po' mi ha delusa ed era pure breve. Però c'era vasta scelta di armi e adoravo gli uzi di Regina.
©Shade/Ina don't copy
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Intendevo il velociraptor che rompeva il vetro nel corridoio :D
Comunque il secondo non fa paura per un semplice motivo: ci sono troppe munizioni e troppe armi! è difficile che un dinosauro ti faccia paura quando hai un lanciamissili tra le mani! se hai una pistola semi scarica è diverso...
Immagine
Shade_Yan
Patentato in GT
Patentato in GT
Contatta:

Messaggio da Shade_Yan »

Aah quello nella scena iniziale del corridoio pieno di finestre. Beh io mi sono presa un infarto anche col t-rex xD
©Shade/Ina don't copy
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

No, il primo incontro non fa paura, anche perché stando a spalle al muro non ti becca.. è il secondo incontro che mette ansia :D
Immagine
Shade_Yan
Patentato in GT
Patentato in GT
Contatta:

Messaggio da Shade_Yan »

Io a 13 anni ero molto fifona XD mi ricordo che ero in perenne tensione giocandoci e una volta finito l'ho adorato letteralmente!
Ah nella seconda volta che compare purtroppo a volte non ce l'ho fatta a raggiungere la porta T_T oppure non facevo in tempo a sparare i colpi necessari per frenarlo e permettermi di far rientrare Regina... che brutti momenti...
©Shade/Ina don't copy
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
TheMatt93
Russo nei MOBA
Russo nei MOBA

Messaggio da TheMatt93 »

HAhah io lo sto rigiocando il 2 e devo dire che la grafica : Fuck You : xo e davvero unico... quella era la vera capcom che tirava fuori idee buone con storie azzeccate...
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Mah, il due è sottotono rispetto all'uno, sia a livello di trama che a livello di caratterizzazione dei personaggi.. però era divertente come gameplay, sopratutto l'arena finale :D
Immagine
Bloccato