I saldi invernali di Steam nascondono una serie di indizi: nuovo ARG?

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!

Moderatore: Redattori

Rispondi
Avatar utente
Hamnet
Risolutore di Enigmi
Risolutore di Enigmi
Messaggi: 384
Iscritto il: sabato 4 aprile 2015, 1:52

I saldi invernali di Steam nascondono una serie di indizi: nuovo ARG?

Messaggio da Hamnet »

Immagine
Nei saldi invernali di Steam di quest'anno è stato inserito un mistero al quale non è ancora stata trovata una soluzione!

Durante la scorsa settimana alcuni utenti si sono resi conto che Steam ha dato il via ad una nuova caccia al tesoro legata al fumetto dei saldi invernali Jake Panforte in "Mistero al Polo Nord".
Nel frattempo è stato creato un nuovo subreddit, /r/steamsaledetectives, dove molti giocatori si sono riuniti per scervellarsi cercando di trovare la soluzione a questo mistero.

Valve è nota per avere realizzato nel 2010 un ARG (Alternate Reality Game) per annunciare il rilascio di Portal 2.
Considerando che ora gli utenti di Steam possono ricevere un nuova medaglia che presenta "ARG?" nella descrizione, a quanto pare i saldi invernali confermano proprio l'inizio di un nuova caccia al tesoro. Che sia arrivato il momento di un nuovo importante annuncio?

Chi fosse interessato, può vedere la parte del mistero risolta fin'ora:
[spoiler]Digitando la parola "SEARCH" e premendo invio nel motore di ricerca di qualsiasi pagina di un prodotto presente su Steam, appare una schermata pop-up che richiede di inserire una password.

Dopo aver inserito la password "094050999014715" nella pagina di Hitman: Codename 47, viene mostrato il codice "ic/4f21ca7". (La password 094050999014715 era il codice a barre presente nella copertina del fumetto Jake Panforte in "Mistero al Polo Nord", ora la pagina è stata aggiornata e il codice a barre risulta strappato.)

Creando l'url http://store.steampowered.com/wintercomic/4f21ca7 e visitandolo, un file audio "1fce82a72c633.wav" viene scaricato.
Nel file audio un uomo dice: "I was on the right track. I could feel it. Tomorrow I was going to search again" ("Ero sulla pista giusta. Me lo sentivo. Domani avrei cercato ancora").
Al momento non sono stati scoperti altri indizi su questa pista, ma ce n'è un'altra:

Cercando nello store "Blitzen" o "Blitzen incident" (un caso citato molte volte nel fumetto: è consigliabile leggere la versione inglese del fumetto per poter trovare gli indizi) porta a un solo risultato: la pagina di Grim Fandango Remastered.
Usando la password "Hot toddies and maseratis" (citata nella pagina 6 del fumetto), si viene reindirizzati alla pagina di Undertale.

Quivi utilizzando la password "Bullet hell" (una delle tag che è stata aggiunta al gioco Undertale), si viene reindirizzati alla pagina di Ikaruga.

Nell'immagine della carta numero 7 della medaglia dei saldi erano nascosti alcuni simboli di Dungeon Master, e convertendoli in lettere la parola "loyagorku" è stata creata.

Aggiungendo "loyagorku" all'url del fumetto si crea l'url http://store.steampowered.com/wintercomic/loyagorku e visitandolo, un file audio "loyagorku.wav" viene scaricato.
Nel file audio un uomo dice in giapponese: "忘られた道が障害と報酬に繋がります" ("La strada dimenticata porta ostacoli e ricompense").

Analizzando lo spettro sonoro dell'audio giapponese, appaiono alcune lettere e numeri: "1v7531".

Utilizzando "1v7531" come password nella pagina di Ikaruga, si può ricevere una nuova medaglia, chiamata Red Herring ("falso indizio" in inglese).[/spoiler]
Al momento non ci sono altri aggiornamenti, fateci sapere se trovate un nuovo indizio!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 10 ospiti