Warhammer 40K: Regicide

Sezione dedicata alla recensione dei vostri videogiochi preferiti.
Bloccato
Anachim
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 876
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2020, 17:02
Sesso: Maschio

Warhammer 40K: Regicide

Messaggio da Anachim »

Immagine
Warhammer 40K: Regicide è uno strategico basato sul gioco degli scacchi pubblicato dalla Hammerfall e Games Workshop ambientato nel mondo di Warhammer 40K. Invece del classico Bianco e Nero degli scacchi, in questo gioco a combattersi saranno Space Marine e Orki.

Come il classico gioco di scacchi, in questo gioco sono presenti 6 unità diverse.

Per gli Space Marine abbiamo:
- Marine Tattico (Pedone)
- Marine d'Assalto (Cavallo)
- Marine Devastatore (Alfiere)
- Terminator (Torre)
- Bibliotecario (Regina)
- Capitano (Re)

Mentre le unità per gli Orki:
- Zparatorizta (Pedone)
- Razzaltatore (Cavallo)
- Sciakallo (Alfiere)
- Meganob (Torre)
- Tipo Ztrano (Regina)
- KapoGuerra (Re)
Immagine
Immagine
Ogni unità del campo di battaglia ha le sue statistiche di Salute, Armatura, Resistenza, Abilità in Combattimento e Forza che verranno utilizzate nella fase aggiuntiva messa in questo titolo dal classico gioco degli scacchi, la Fase di Iniziativa!
Ogni giocatore ha da fare una Fase di Movimento con le stesse regole di movimento degli scacchi e una Fase di Iniziativa, in cui è possibile utilizzare abilità speciali a seconda dell'unità selezionata. Le abilità possono essere sia offensive che difensive che possono variare di costo in Punti Iniziativa. In ogni turno, un giocatore guadagna 3 Punti Iniziativa da utilizzare nella sua Fase di Iniziativa o da tenere per il turno successivo con un accumulo massimo di 5 Punti Iniziativa. Un'unità può usare sia un abilità offensiva e una difensiva. Le offensive vanno dall'Assalto (attacco ravvicinato a singolo bersaglio) al Colpo Istintivo (attacco a distanza a singolo bersaglio) passando per la Granata a Frammentazione (attacco a distanza a multi bersaglio). Le difensive sono principalmente potenziamenti dell'armatura o della mira per aumentare la chance di probabilità di colpire il bersaglio. Se la Salute dell'unità scende a 0, l'unità muore.
Immagine
La condizione di vittoria per questo gioco è la stessa del gioco degli scacchi: fare Scacco Matto al Re. In questo gioco è possibile anche uccidere il Re.

Il gioco presenta due modalità: "Campagna" e "Schermaglia".

Nella Campagna, il giocatore avrà degli obbiettivi da soddisfare che possono variare dall'eliminare le pedine dell'avversario al portare un'unità specifica in un punto preciso contrassegnato nella scacchiera. Ci saranno elementi aggiuntivi che potranno bloccare le azioni delle pedine come Muri o Barricate. Ogni missione viene introdotta con una trasmissione radio tra le varie unità con il doppiaggio che contraddistingue i vari personaggi.

Nella Schermaglia, il giocatore può scegliere se giocare il classico gioco di Scacchi o la versione Regicide. La differenza sta nella Fase di Iniziativa che nella prima scelta è mancante.

Il gioco è provvisto anche di una Sezione Multiplayer con partite Amichevoli e Classificate.

Per quanto riguarda la grafica, è ottimizzato notevolmente parlando comunque di un gioco uscito l'8 Settembre 2015; infatti richiede semplicemente una CPU da 2.4 GHz Dual Core, 3 GB di RAM e una NVIDIA GeForce 8600 GT o ATI Radeon HD 2600 XT.

Per renderlo più in stile Warhammer 40K, la Workshop ha aggiunto piccole scene di combattimento per ogni tipo di interazione tra le varie unità, a seconda se si è nella Fase di Movimento o nella Fase di Iniziativa, rendendo più accattivante il gioco degli scacchi, dal semplice attacco a distanza con il Requiem del Marine Tattico, alla carica con il Chainsword del Marine d'Assalto.

Per concludere, penso che Warhammer 40.000: Regicide sia un titolo molto interessante che unisce il classico gioco degli Scacchi, tattico e riflessivo, e la consueta e violenta guerra che si consuma tra le varie razze del mondo di Warhammer 40.000, cruente e spietate.
A mio avviso, è un gioco che merita molte lodi per chi è appassionato del genere Strategico/Tattico. Tuttavia perde per la varietà delle Razze che al momento sono 2, Space Marine e Orki; spero che in futuro verranno aggiunte altre razze del mondo di Warhammer 40K. Hanno parecchi spunti su cui lavorare che, secondo me, possono decisamente rivoluzionare il Gameplay migliorandolo e, forse, stravolgerlo completamente rendendo questo titolo molto più competitivo nel mondo videoludico attuale.

Warhammer 40,000: Regicide è disponibile nello store di Steam al seguente indirizzo

La pagina ufficiale del gioco è Warhammer 40K Regicide
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite