
Principale novità è che sarà necessario acquistare solamente la release su disco, infatti tutti gli aggiornamenti e aggiunte successive - come nuovi personaggi - verranno rilasciati gratuitamente ai possessori del gioco, molto probabilmente sbloccabili in-gioco.
Il titolo verrà rilasciato con 16 personaggi giocabili fin da subito, di cui 4 inediti per la serie, e verranno aggiunti regolarmente aggiunti di nuovi mediante aggiornamento, in maniera totalmente gratuito per l'utente che dovrà solamente sbloccarli in gioco.
Tale titolo sarà il primo titolo della serie ad non avere DLC a pagamento, contenenti nuove fette di gameplay come dei nuovi personaggi, ma solamente aggiornamenti gratuiti, inoltre non vi saranno versioni estese come "Super o Ultra".
Perché questo cambio di rotta? Perché Capcom punta ad imitare il sistema di microtranslazioni, tanto popolare sui titoli mobili e che negli ultimi anni è approdato con successo anche in titoli per PC come Dota 2 e Counter Strike: Global Offensive.
Tutti i contenuti post-lancio saranno fruibili infatti solo dopo un acquisto che potrà essere effettuato con la valuta virtuale "Fight Money", ottenibile giocando e completando obbiettivi, o acquistando direttamente valuta premium, denominata "Zenny", ottenibile solo tramite pagamento a cui probabilmente verranno abbinati acquisti effettuabili solamente in Zenny, come eventuali oggetti cosmetici.

