
La prima nuova funzionalità mostrata nel video è la creazione del personaggio, anzi: dei personaggi, che sarà molto più estesa e intuitiva grazie alla possibilità di selezionare le singole parti del corpo per personalizzarle. Subito dopo la personalizzazione si viene subito stupiti da ciò che succede: Il mondo di gioco è, almeno inizialmente, quello pre-apocalitico e il personaggio parla!
Dopo un colpo di scena che preferisco non rivelarvi, inizia l'avventura del protagonista direttamente nel mondo post-apocalitico. È stato mostrato il sistema di ordini per il cane e qualche combattimento con il sistema SPAV, che è rimasto uguale ai precedenti capitoli.
Infine viene data una rapida occhiata a molte ambientazioni di gioco. Infine è stata annunciata la collector edition di Fallout 4, contenente un bellissimo Pip Boy indossabile (e funzionante)! Fallout 4 uscià il 10 novembre 2015.

A corredo del titolo uscirà anche un nuovo gioco per iPhone, una sorta di gestionale free to play con moneta premium in cui si dovrà gestire un vault.