Steam introduce il Captcha negli scambi su Steam

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Steam introduce il Captcha negli scambi su Steam

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Tramite un annuncio sul forum del gruppo ufficiale "Steam Trading Cards Group", un dipendente della Valve ha annunciato l'introduzione del Captcha, in particolare del "Recaptcha" sviluppato e mantenuto da Google, negli scambi su Steam, ciò servirà ad arginare il fenomeno, ultimamente fin troppo diffuso, del malware pensati per Steam che cercano di svuotare gli inventari Steam degli account connessi mediante PC Infetti.

Attualmente l'introduzione del Captcha ha purtroppo reso indisponibili i commerci "in differita" inviati prima dell'aggiornamento, poiché le richieste precedenti non mostrano alcun captcha da compilare e risultano quindi impossibili da accettare.
Unica nota dolente è che il ReCaptcha è attualmente un Captcha "debole" e che i bot più evoluti riescono a sorpassare con molta facilità, come "nota positiva" vi è il tracciamento dell'utente che, mediante una combinazione di ip e cookie, permette a Google di stabilire in anticipo se un utente ha già dimostrato di non essere un bot, mostrando una checkbox da spuntare - indicante la frase "Non sono un Robot." - anziché annoiare l'utente con continue richieste differenti di inserimento del Captcha.
Immagine
leo1986pc
Casual Gamer
Casual Gamer

Re: Steam introduce il Captcha negli scambi su Steam

Messaggio da leo1986pc »

Ciao, forse puoi aiutarmi.
Circa due mesi fa ho bloccato l'account perché ho avuto il sospetto che qualcuno tentasse di hackerarlo (mi sono arrivate decine di mail in cui mi chiedevano di confermare l'accesso di un nuovo dispositivo in chissà quale parte del mondo).
Ora sto tentando di sbloccarlo ma non riesco ad accedere all'assistenza.
In pratica, quando l'applicazione su Windows mi dice che devo contattare l'assistenza, clicco sul link, clicco su "Accedi all'account dell'assistenza" in alto a destra, inserisco le credenziali, il captcha e confermo.
Tutte le volte mi segnala errore avvertendomi che il captcha è errato (così per decine di volte) nella versione italiana mentre se attivo la lingua inglese mi dice che potrebbero essere errato o abbinamento user/pwd o il catcha.
Ho verificato e non vedo il segno di spunto "I'm not a robot" con nessun browser (ho provato con Chrome, Firefox e Internet Explorer).
Sai come posso risolvere il problema?
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Steam introduce il Captcha negli scambi su Steam

Messaggio da Barrnet »

leo1986pc ha scritto:Ciao, forse puoi aiutarmi.
Circa due mesi fa ho bloccato l'account perché ho avuto il sospetto che qualcuno tentasse di hackerarlo (mi sono arrivate decine di mail in cui mi chiedevano di confermare l'accesso di un nuovo dispositivo in chissà quale parte del mondo).
Ora sto tentando di sbloccarlo ma non riesco ad accedere all'assistenza.
In pratica, quando l'applicazione su Windows mi dice che devo contattare l'assistenza, clicco sul link, clicco su "Accedi all'account dell'assistenza" in alto a destra, inserisco le credenziali, il captcha e confermo.
Tutte le volte mi segnala errore avvertendomi che il captcha è errato (così per decine di volte) nella versione italiana mentre se attivo la lingua inglese mi dice che potrebbero essere errato o abbinamento user/pwd o il catcha.
Ho verificato e non vedo il segno di spunto "I'm not a robot" con nessun browser (ho provato con Chrome, Firefox e Internet Explorer).
Sai come posso risolvere il problema?
Puoi chiedere supporto al seguente indirizzo: https://support.steampowered.com/newticket.php
Probabilmente ti chiederanno prove del fatto che sei il vero proprietario dell'account, come fatture di acquisto o seriali di giochi in scatola :)
Immagine
Bloccato