
I requisiti minimi non sono alti, di più! Prevedono una configurazione con una CPU pari ad un Intel Core i5-2500K a 3.3 GHz o un AMD FX-8350 a 4.0 GHz (nei consigliati è previsto un i7), con una GPU pari a una NVIDIA GeForce® GTX 680 o una AMD Radeon HD 7970 con almeno 2GB di Vram (Una NVIDIA GeForce® GTX 780 o una AMD Radeon R9 290Xcon 3GB di Vram sono i requisiti consigliati) con almeno 6GB di ram (8 i consigliati) e 50 GB di spazio!
Dei requisiti altissimi considerando che il gioco è ancora sviluppato con le DirectX9.C a causa della versione per console oldgen! Non è ridicolo dover avere una configurazione da più di mille euro per eseguire un gioco in DirectX9? Vuol dire che il gioco è poco ottimizzato o tutte le funzionalità native della DirectX10 (o 11) sono emulate via script, sarebbe assurdo avere su pc uno script pesantissimo per l'acqua dinamica solo perché dovevano farne una versione per console in DirectX9

Siamo di fronte ad un altro caso di "ottima ottimizzazione dei titoli per PC" da parte di Ubisoft (ricordate Assassin's Creed: Black Flag e Watch Dogs?) o il gioco avrà veramente delle funzionalità che richiedono tutta questa potenza hardware? A questo punto non si può che sperare in una ottimizzazione specifica lato driver da parte di Nvidia e AMD per rendere il gioco giocabile anche da schede video inferiori, come già successo con altri titoli Ubisoft.