
L'engine presenta una grafica di un livello impressionante, per la tipica produzione indie: la Taleworlds non è una società tripla A.
L'engine è stato presentato con il suo editor e hanno mostrato come supporti mappe di notevole altezza (hanno mostrato delle montagne) e come con pochi click sull'editor sia possibile variare in poco tempo fattori come la quantità di neve o introdurre acqua che verrà poi gestita fisicamente.È stata mostrata anche la possibilità di variare il tempo direttamente dall'editor, potendo personalizzare la potenza del vento, l'altezza del sole, la quantità di nebbia e infine la direzione del sole.
L'editor in sé include ovviamente anche le adeguate funzioni per modificare le mappe e la posizione dei tool all'interno dello stesso editor. Novità abbastanza importante per l'editor è la possibilità di "dipingere" le texture degli oggetti già piazzati con gli strumenti per posizionare la flora, dando la possibilità di rendere più varia l'ambientazione di gioco: Ci sarà quindi la possibilità di trovare castelli simili (che in Mount & Blade sarebbero perfettamente identici) differenziati per la posizione in cui crescono il muschio o dove è presente lo sporco.
Includo di seguito il video rilasciato.