Tropico 4 - Saltare il launcher

Qui trovate guide sul mondo dei videogiochi.
Rispondi
KingOfGames
Event Manager
Event Manager
Contatta:

Tropico 4 - Saltare il launcher

Messaggio da KingOfGames »

Immagine
Se anche voi, come me, avete di recente acquistato Tropico 4, forse vi sarete anche chiesti come si può togliere quel launcher che richiede registrazione e login ai servizi della Kalypso Media. Non ho ben capito quali sono i servizi che beneficiamo dal login Kalypso, ma personalmente il launcher dava problemi all' avvio del gioco, quindi ho deciso di disabilitarlo.

Tutto molto semplice:
-andate in;

Codice: Seleziona tutto

C:\Windows\System32\drivers\etc
-trovate il file "hosts";
-aprite il file con un qualsiasi editor di testo, va bene il BlocNote;
-aggiungete in fondo questa riga

Codice: Seleziona tutto

127.0.0.1 launcher01.kalypsomedia.com
-salvate il tutto;
-divertitevi.

Se Windows dovesse darvi qualche errore al salvataggio del file hosts provate ad avviare il BlocNote prima come amministratore, poi una volta aperto il programma cercate il file e apritelo da lì.

Mi raccomando il file "hosts" è, e deve rimanere, un file senza estensione.

Attenzione perché quello che andate a fare, è bloccare, o più precisamente reindirizzare al vostro PC, l' indirizzo del launcher Kalypso, quindi se avete problemi con altri giochi ricordatevi dove avevate messo mano.
Ultima modifica di KingOfGames il sabato 14 marzo 2015, 15:52, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Tropico 4 - Saltare il launcher

Messaggio da Barrnet »

L'unica funzione del login del launcher è, apparentemente, loggare i vostri punteggi negli scenari per la classifica mondiale :P
Immagine
FeFoX
Amministratore
Amministratore

Re: Tropico 4 - Saltare il launcher

Messaggio da FeFoX »

Shhhh il launcher invia i dati delle tue partite a tutti i dittatori mondiali, infatti mio Cugggino® il giorno prima che la Corea Del Nord dichiarasse il suo programma nuculura lui lo aveva già fatto su Tropico 4! Concidenze non credo proprio...
Immagine
Immagine
Rispondi