Pagina 1 di 1

Alla CD Projekt Red vogliono un The Witcher 3 più maturo

Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 8:53
da Barrnet
Immagine
Intervistati da PC Gamer su The Witcher 3 alcuni sviluppatori della CD Projekt Red hanno rilasciato alcune informazioni sul gioco, più precisamente sulle tematiche e sulla tipologia di gioco a cui i giocatori si ritroveranno davanti. Vogliono infatti una tipologia di gioco più matura rispetto ai capitoli precedenti di The Witcher. Non è inteso come un gioco molto più pornografico ma intesa come una divisione delle scelte dei giocatori e dei finali che vadano oltre alla distinzione tra cattivo e buono, in pratica introdurre molte più scelte (e finali, fino a 36) e calibrarle in modo che non esista, come nei precedenti capitoli, una scelta buona, una malvagia ed una neutrale ma tutte scelte plausibili, senza avere per forza un Geralth "buono a tutti i costi" o malvagio.
Questa è stata la loro dichiarazione:
We want to create games for really mature players These aren’t games for everyone… We have particular ambitions about what we want to achieve. The games that we make have a complex story you have to work a bit to fully grasp, and I think avoiding bad and good options is also a part of addressing and catering for this large audience, which demands the same treatment they’d get from movies or books.
Inoltre hanno parlato delle problematiche che hanno incontrato nello sviluppare il gioco come Open World e di come il sistema di Quest secondarie sarà enormemente espanso sia nel design sia nel numero, dalle loro dichiarazioni pare inoltre che abbiano nel tempo ampliato notevolmente lo staff prestando maggiore attenzione al ruolo del Quest Designer. A quanto pare hanno aggiunto un sistema di mostri "leggendari" a cui dare la caccia, per invogliare l'esplorazione del giocatore.

Potete leggere l'articolo completo di PC Gamer al seguente indirizzo.