
Il titolo è il primo titolo sviluppato in solitaria dal team Sledgehammer Games. Activision vuole quindi sostituire da questo Call of Duty in avanti il binomio di sviluppo "Treyarch - Infinity Ward", che dava solo due anni di sviluppo per ogni società, con uno sviluppo alternato tra tre società (Treyarch, Infinity Ward e Sledgehammer Games), continuando ad offrire un Call of Duty annuale ma con dietro ben 3 anni di sviluppo.
Finalmente si può notare un motore grafico nuovo, in grado di gestire una grafica decisamente migliore dei precedenti capitoli (ma non ancora all'altezza dei suoi rivali in fatto di dettagli) e con una fisica decisamente migliorata, anche per Call of Duty è finalmente arrivata la Next Gen!
Il trailer mostra ben poco del gameplay, se non qualche scena veramente breve, ma è quasi totalmente focalizzata sul mostrare nuovi gadget tecnologici in uso durante la campagna (arriveranno nel multiplayer?) e mostrando scene fortemente ispirate a Titan Fall e alla saga di Crysis. Che sia l'ora di un Call of Duty finalmente diverso? Si aspettano i primi video di gameplay che verranno rilasciati questa estate.
Call of Duty: Advanced Warfare uscirà il 4 novembre 2014 per Console e PC.