Flea997 ha scritto:Non mi perdo in chiacchere, non voglio spendere troppo.
Componenti attuali:
MotherBoard: AsRock B75 Pro3-M
Processore: Intel Core i5 3330
Ram: 8GB 2x4
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1 TB
Case e Ali: Itek Mercury con ali datomi con esso (contate che se devo comprarne di nuovi sono soldi in più :c )
Come giochi non mi pare di avere niente di ultra pompato: Dota, Tf, CounterStrike GO...
Ditemi cosa mi fareste comprare.
Grazie in anticipo.
Flea :3
Ps Non oltre i 200 Euro magari, ma voi proponente che magari cambio idea (la prenderò a giugnio

)
Barrnet ha fatto bene a rimandarmi in questo post.
prima di comprare una VGA devi conoscere i brand al quale puoi e non puoi affidarti.
AMD:
AFFIDABILI:
MSI
Sapphire (Io ho una sapphire, e cazzo se non me ne pento!)
Gygabite
ASUS
NON AFFIDABILI/Scadenti:
VTX3D (Esperienza personale, evita)
NVIDIA (qui ho poco da dirti ma ci provo comunque):
AFFIDABILI:
ASUS
EVGA
NON AFFIDABILI:
Zotac (Barrnet, magari vuoi commentare su questo?

)
detto questo, c'è da capire la cosa più importante sulle VGA:
AMD ha potenza da vendere, potenza che non sfrutta al massimo, la NVIDIA offre meno potenza in rapporto però a dei driver spettacolari (ESEMPIO: Una R9 270X Toxic 2 GB ha ben 3 TFLOPS di potenza, la NVIDIA GTX 760 solo 2.2)
quindi se vuoi puntare tutto sulla potenza massima vai di AMD (tutti i litecoin miner puntano su AMD, SEMPRE).
Detto questo passiamo ai tuoi MONEYYZ...
A giudicare da quanti soldi puoi spendere puoi optare per una R9 270X di qualità (come la mia R9 270X Toxic 2 GB, comprata a 197 euro un mese e mezzo fa)
altrimenti se sali su di poco trovi la NVIDIA GTX 760 della Zotac.
Ovviamente prendo come riferimento amazon, ma se non devi giocare a BF4 a 1080P ULTRA con tutto maxato ti basta TRANQUILLAMENTE una R9 260X, che è equivalente ad una GTX 660.
EDIT: Aggiungo anche le mie considerazioni personali, io ho una build full AMD, ho la RAM della AMD, la CPU della AMD e la GPU della AMD, e mi ci trovo BENISSIMO. Non ho intenzione di passare a NVIDIA nel prossimo futuro.