Pagina 1 di 1

Drizzit

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 16:31
da Konrad_Curze
Immagine
Mi sono accorto che esistono persone su questo forum che non sanno chi o cosa è Drizzit e per questo è necessario un Topic di presentazione di tale Web-Comic.

Si Flea, stò parlando con te, mi hai deluso.

Drizzit è una creazione di Luigi "Bigio" Cecchi, che citando la descrizione che fa di sé è un "Disegnatore, Fotografo, Fumettiere, Scrittore e qualche volta anche come Master di D&D".
Nato nel 2010, Drizzit era inizialmente inteso come una sorta di parodia della saga di Drizzt Do’Urden, ma con il tempo si è evoluto con una storia propria tutt'ora in proseguimento.


Tante le citazioni al mondo dei giochi di ruolo e al fantasy in generale, senza intaccare però la comprensione del fumetto anche da parte di chi è completamente digiuno in tali campi.
Non bollatelo quindi sin dall'inizio come fumetto di nicchia o relativo unicamente ai Fan del genere, le battute sono alla portata di chiunque come le varie situazioni proposte.

Immagine

In quest'opera troverete quindi tanta Ironia, commedia, rottura del quarto muro e un pizzico di romanticismo grazie alla creazione di improbabili triangoli di amore, senza dimenticarsi di "epiche" avventure condite di combattimenti.

Immagine


Il disegno si è evoluto nel corso del tempo, cosa che potrete notare sfogliando sia gli Album Online messi gratuitamente a disposizione dallo stesso autore sia nel formato cartaceo, disponibile per ora solamente via ordinazione online.

Le saghe attualmente sono (in ordine cronologico):
-Drizzit: Le Origini (potrete trovare il Pdf gratuito qua https://dl.dropboxusercontent.com/u/820 ... rigins.pdf)
-Legami di Sangue.
-L'amore è un Carnotauro Rosa.
-Quel demone che non ti aspetti.
-Drizzit e il popolo del Cristallo Rosso (che comincia proprio oggi).
Immagine
Immagine
Attorno al fumetto si è creato nel corso del tempo una sorta di community di Fan, che vengono spesso omaggiati dall'Autore con Dediche e concorsi online, che possono trattare di Fan Art come di suggerimenti per dettagli minori della saga.
Sul sito ufficiale sono inoltre disponibili gadget relativi al fumetto, dalla mitica tazza del caffè americana con sopra i vari personaggi alle magliette personalizzate.

Immagine

Se me la sento di consigliarlo?
Certamente.

Re: Drizzit

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 16:44
da Flea997
Konrad_Curze ha scritto: Si Flea, stò parlando con te, mi hai deluso.
Piango :c
Grazie mille per avermi illuminato.
Cercherò di rimediare.
:3

Re: Drizzit

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 4:23
da Barrnet
Quel fumetto è geniale, prima o poi ordinerò gli albi cartacei :D
Se lo stai cominciando non sottovalutare il tratto delle striscie iniziali: dopotutto è un prodotto che si è evoluto nel tempo, anche se vai a vedere capolavori come Lupo Alberto le prime striscie avevano dei disegni molto più rozzi e una comicità meno raffinata.