
Cosa significa questo?
Se usata come espansione si poteva semplicemente giocare con la campagna del gioco principale ma usando il launcher dell'espansione, mentre se usata come gioco a sé stante si aveva accesso al sola campagna dell'espansione.
Qui si fermano le limitazioni, permettendo cosi al giocatore di usare tutte le funzioni, unità e le razze disponibili fornite sia da Dawn of War sia dalle espansioni Winter Assault e Dark Crusade.
Per fortuna all'epoca non c'era ancora la mania del “Ti manca l'espansione precedente?Paga o ti attacchi al Tram” molto cara agli sviluppatori odierni.
A distanza di quasi sette anni dall'uscita, questo gioco viene tutt'ora giocato da appassionati sia di Warhammer 40000 sia dai semplici amanti di giochi strategici che vedono in esso un ottimo gioco.
La sua popolarità è mantenuta inoltre dalla fiorente comunità di Mod che gli gira attorno oltre alla piena compatibilità con Windows Seven e 8.
La grafica pur non essendo recente è ancora in grado di dire la sua, sopratutto se messa al massimo senza alcun problema grazie ai PC moderni.
Sonoro ancora ottimo, con doppiaggio in inglese e ben espressivo.
Il Gameplay può essere considerato a un livello quasi classico.
Dovrete infatti costruirvi la vostra base con le unità costruttrici, mettere assieme le risorse sia conquistando punti Requisizione ( divisi in Punto di Controllo, Reliquia e Punto Requisizione normale) e costruendo nella vostra base i generatori dell'energia.
Fatto questo, potrete dedicarvi alla costruzione del vostro esercito e intraprendere la conquista della mappa che state giocando completando i obiettivi da voi fissati prima dell'inizio.
Nove le razze utilizzabili nel gioco, tutte con i propri punti di forza e debolezze:
-Space Marine.
-Space Marine del Caos.
-Eldar.
-Orki.
-Guardia Imperiale.
-Tau.
-Necron.
-Eldar Oscuri.
-Sorelle Guerriere.
Ognuna di esse con un'ampia scelta di unità e equipaggiamenti individuali da fornire alle proprie truppe e comandanti.
L'unica pecca arriva dalla deludente Campagna per giocatore Singolo. A differenza del gioco base e della prima espansione, qui ci ritroveremo davanti a una campagna non lineare in cui dovremo comandare la conquista del sistema Kaurava , formato da quattro pianeti e tre lune, rimasto isolato per una Tempesta Warp.
Noi dovremo prendere il controllo di una delle nove razze e giocare a una specie di Risiko stellare, privo di qualunque originalità o coinvolgimento.
Questo gioco è ancora possibile trovarlo sui principali siti di rivendita Online.




