Desktop manager
Desktop manager
Devo cambiare desktop manager, visto che mate mi sta rendendo incredibilmente insoddisfatto, cosa consigliate?
- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
Re: Desktop manager
Insoddisfatto in quale senso?
Sapendo quali difetti ti tormentano sarebbe più facile consigliarti qualcosa che ti soddisfi.
Cosa stai cercando? Qualcosa di più leggero? Qualcosa di più personalizzabile? Qualcosa di più simile a Windows/Mac OS?
Sapendo quali difetti ti tormentano sarebbe più facile consigliarti qualcosa che ti soddisfi.
Cosa stai cercando? Qualcosa di più leggero? Qualcosa di più personalizzabile? Qualcosa di più simile a Windows/Mac OS?

Personalizzabile.
- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
KDE?
Mantenere il tuo DE attuale ed usare docky o cairo-dock per personalizzarlo ulteriormente?
Mantenere il tuo DE attuale ed usare docky o cairo-dock per personalizzarlo ulteriormente?

KDE è pesantuccio, personalmente non mi piace granchè. Se ti piacciono i tiling WM puoi provare awesome, che è ultra-personalizzabile tramite il suo file di configurazione ~/.config/awesom/rc.lua.
Se conosci un po' di Lua puoi farci di tutto, e anche se (come me) non lo conosci granchè, puoi comunque fare un sacco di cose copiando e modificando il file di conf (ad esempio settare i key binding, i tiling style, gli shortcut da tastiera, eccetera è molto intuitivo).
Altrimenti c'è il buon vecchio XFCE che non delude mai.
Se conosci un po' di Lua puoi farci di tutto, e anche se (come me) non lo conosci granchè, puoi comunque fare un sacco di cose copiando e modificando il file di conf (ad esempio settare i key binding, i tiling style, gli shortcut da tastiera, eccetera è molto intuitivo).
Altrimenti c'è il buon vecchio XFCE che non delude mai.

- Barrnet
- Amministratore
- Contatta:
KDE oramai sta diventando sempre più leggero, io lo usavo senza problemi sul netbook.