Ciao a tutti!
Mi chiamo Stefano e faccio il ricercatore in Psicologia presso la Cattolica di Milano. Ricevuto il permesso dagli Admin, posto un invito a una ricerca online sui videogiochi che stiamo svolgendo, per chiunque abbia voglia di partecipare:
Lo scopo della ricerca è comprendere i fattori di personalità legati alla preferenza dei giocatori per alcuni tipi di personaggi/avatar.
La partecipazione alla ricerca è totalmente volontaria, gratuita e anonima e consiste interamente della compilazione di alcuni questionari online, presso questo link: https://unicatt.eu.qualtrics.com/SE/?SI ... veFwZnH3BH
La ricerca è composta da sei questionari; i primi pongono domande legate alla personalità, mentre l'ultimo riguarda le opinioni e le preferenze riguardo ai personaggi di videogiochi. La compilazione integrale richiede tra i 15 e i 20 minuti.
Visto lo scopo della ricerca, essa è rivolta in particolare ai giocatori con esperienza di giochi MMORPGs, RPGs, sparatutto, freeroaming, platform e/o tutti quei giochi ove l'utente interpreta un singolo personaggio, creato da lui o impostato dal gioco stesso.
Alla fine, se siete interessati alla ricerca, c'è la possibilità di inserire un proprio indirizzo mail per ricevere, quando essa sarà conclusa, un report sui risultati come ringraziamento per la partecipazione.
Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare!
Per qualunque informazione o necessità sentitevi liberi di contattarmi.
Stefano
Partecipa a una ricerca online di psicologia dei videogiochi
Re: Partecipa a una ricerca online di psicologia dei videogi
Perchè non darvi una mano?
Appena ho tempo li compilo
Appena ho tempo li compilo