Microsoft ha appena reso più "reale" il progetto della nuova console di Xbox,
nota con il nome in codice Helix durante il suo sviluppo, mostrando con l'account X dedicato al reparto Game Development di Xbox
3 immagini di una console fisica. Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto da lettore DVD degli anni passati:
Non è ovviamente il vero design della nuova console di Microsoft poiché si tratta di un
kit di sviluppo per gli sviluppatori di videogiochi, con un
design squadrato adattato ad essere piazzato ovunque negli ambienti produttivi,
da un angolino della scrivania fino ai rack per server. La scritta XDK incisa sulla scocca sta ovviamente per Xbox Development Kit.
Personalmente lo trovo comunque più bello delle attuali Xbox Series e sicuramente più "comodo" da posizionare di una PlayStation 5.
L'esistenza di un kit da sviluppatore in formato fisico fa intuire quanto avanti è lo sviluppo della nuova console, con quantomeno il suo hardware definitivo - almeno in termini di potenza grafica e computazionale - già definito.