
Nelle precedenti edizioni della conferenza estiva, l'obiettivo era sempre stato quello di mostrare solo giochi in uscita entro 12 mesi dall'evento. Tuttavia, ci sono stati casi in cui alcuni titoli hanno subito ritardi, come ad esempio Starfield, ma sono stati casi isolati rispetto all'intero programma.
Secondo Corden, quest'anno Microsoft potrebbe adottare una strategia diversa, presentando giochi che usciranno tra più di un anno. Questa possibilità sembra plausibile, considerando il numero di studi first-party di Microsoft, molti dei quali lavorano contemporaneamente su più progetti. Ad esempio, Arkane è noto per il suo lavoro su più titoli, mentre The Coalition sembra essere concentrata principalmente su Gears 6 senza mostrare molto altro. È probabile che tra i giochi in sviluppo ci siano alcuni pronti per essere presentati al pubblico, anche se la loro data di uscita è ancora lontana.
Tuttavia, è importante prendere queste informazioni come indiscrezioni non confermate ufficialmente. Nel frattempo, ricordiamo che l'Xbox Games Showcase & Starfield Direct è programmato per le 19:00 italiane di domenica 11 giugno. Sarà interessante vedere quali giochi verranno presentati e se effettivamente alcuni di essi romperanno la tradizione e avranno una finestra di uscita più lontana nel tempo.