Redfall: i dati di lancio contrastano con le critiche

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Redfall: i dati di lancio contrastano con le critiche

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Il nuovo sparatutto di Arkane Austin, Redfall, ha deluso le aspettative dei giocatori Xbox e della critica, ma i dati di True Achievements suggeriscono che il gioco potrebbe avere avuto successo tra i fan più hardcore. Secondo i dati, Redfall è stato il secondo miglior lancio per un gioco Xbox nel 2023, dietro solo ad Atomic Heart.
 
Nonostante le critiche riguardanti i problemi tecnici e la mancanza di originalità, Redfall si è classificato come il terzo gioco più giocato su True Achievements nella settimana conclusa il 7 maggio 2023, superato solo da Fortnite e Call of Duty: Modern Warfare 2.
Tuttavia, va sottolineato che i dati di True Achievements non rappresentano l'intero ecosistema Xbox, ma piuttosto una piccola porzione di giocatori che si interessano di obiettivi e affini. Inoltre, Xbox Game Pass ha dato a molti la possibilità di provare il gioco senza investimenti di denaro aggiuntivi, il che potrebbe aver influenzato i risultati.
 
Su Steam, invece, Redfall ha avuto un inizio difficile e ha perso oltre il 70% dei giocatori in quattro giorni. Questo potrebbe essere dovuto alla mancanza di un'opzione di gioco gratuito come Xbox Game Pass.
 
Ad ogni modo, Redfall è un gioco migliorabile e Phil Spencer, capo di Xbox, ha ammesso di aver deluso le aspettative dei giocatori. Nonostante ciò, il fatto che Redfall abbia ottenuto risultati contrastanti potrebbe indicare che ci sia ancora speranza per il gioco, soprattutto tra i fan più appassionati del genere, ovvero lo sparatutto multigiocatore cooperativo. Chiaramente, queste speranze sono davvero flebili.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 4 ospiti