La sussidiaria di
Take-Two,
Private Division,
ha annunciato una partnership con lo studio giapponese
Game Freak, conosciuto principalmente per la serie
Pokémon, per la creazione di un nuovo action adventure. Il gioco, ancora in fase di sviluppo, ha il nome in codice di
Project Bloom ed è basato su un'IP completamente nuova. Secondo il comunicato ufficiale, il gioco dovrebbe essere rilasciato
nel corso del 2026.
Non sono stati ancora rivelati molti dettagli sul gioco, ma è stata rilasciata una concept art che mostra
un samurai in una foresta. Secondo Kota Furushima, il director di Game Freak, Private Division è stata la scelta ideale come publisher per questo nuovo gioco, grazie alla loro esperienza globale e ai loro progetti passati.
Michael Worosz, Chief Strategy Officer di Take-Two e capo di Private Division, ha invece dichiarato che la partnership con Game Freak darà la possibilità allo studio giapponese di esprimere tutto il proprio potenziale e di portare sul mercato una nuova audace IP.
Game Freak è uno studio giapponese fondato nel 1989 che ha creato, oltre ai giochi principali della serie Pokémon, anche altri titoli come
Tembo the Badass Elephant e
Giga Wrecker. Questa collaborazione con Private Division rappresenta una grande opportunità per lo studio giapponese di creare una nuova IP e di mostrare al mondo la loro creatività in un gioco completamente nuovo. Resta da incrociare le dita e vedere cosa riserverà Project Bloom e quali saranno gli sviluppi futuri di questa partnership.