
Tuttavia, bisogna prendere questa notizia con le pinze, poiché quella con cui abbiamo a che fare non è una vera e propria fonte ufficiale e non è ancora chiaro se il gioco verrà effettivamente distribuito su Steam. Il titolo non è stato trovato in modo esplicito, ma solo attraverso un codice identificativo che corrisponde a quello usato da EA su Origin per il gioco.
La comparsa di Anthem su Steam sarebbe comunque una sorpresa, dato che il gioco sembra ormai considerato morto e sepolto. L'anno scorso, il gioco era persino venduto a un centesimo da un GameStop negli Stati Uniti.
L'ultima speranza per il titolo sembrava essere Anthem Next, un progetto di rielaborazione completa del gioco che puntava a recuperare il mondo di gioco con una rielaborazione generale tra tecnica, contenuti e sistemi di gioco, ma che è stato poi cancellato a febbraio del 2021.
Dunque, un rilascio di Anthem su Steam sembra essere un'iniziativa tardiva e poco probabile, a meno che non si tratti di una qualche forma di distribuzione alternativa del gioco.