Destiny 2: aggiunte opzioni di accessibilità per giocatori daltonici

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Destiny 2: aggiunte opzioni di accessibilità per giocatori daltonici

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Bungie, sviluppatore del famoso sparatutto Destiny 2, ha annunciato l'introduzione di nuove opzioni di accessibilità nel gioco, mirate in particolare ai giocatori affetti da daltonismo.
 
La "Stagione della Profondità", che uscirà il 23 maggio, includerà un'opzione per la modifica del colore del reticolo di mira, una funzionalità che permette ai giocatori di scegliere un colore più visibile per i sottotitoli e dei preset di colori raccomandati, in modo che i giocatori con daltonismo possano comunque vedere chiaramente le varie fasi del gioco.
Inoltre, Bungie sta introducendo una nuova opzione di accessibilità, chiamata "Melee a Fuoco Automatico", che permette ai giocatori di attaccare ripetutamente premendo un solo tasto.
Bungie ha pubblicato un post sul suo blog dedicato completamente all'accessibilità, dichiarando che l'accessibilità nei giochi è una iniziativa necessaria ma ancora relativamente nuova nel settore tecnologico e che lavorare verso l'obiettivo di rendere i giochi più accessibili richiede tempo, pazienza e una comprensione attenta dei diversi tipi di giocatori.
Il post conclude sottolineando l'impegno di Bungie nel rendere i videogame uno spazio accogliente per tutti i giocatori, affermando che "i videogiochi sono per tutti e, sebbene rendere un gioco live service più accessibile sia una sfida continua che richiede molto tempo, siamo completamente impegnati a garantire che Destiny 2 sia un luogo dove ogni guardiano si senta il benvenuto".
 
Bungie ha anche recentemente commentato le falle di sicurezza del gioco e ha dichiarato di star adottando misure per rinforzare le proprie politiche di sicurezza.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti