
Di seguito la classifica completa di Nielsen relativamente al pubblico statunitense:
- Ginny & Georgia - Netflix - 20 episodi - 1.804 milioni di minuti
- That '90s Show - Netflix - 10 episodi - 1.590 milioni di minuti
- The Walking Dead - Netflix - 177 episodi - 1.103 milioni di minuti
- Vikings: Valhalla - Netflix - 16 episodi - 975 milioni di minuti
- Cocomelon - Netflix - 18 episodi - 885 milioni di minuti
- The Last Of Us - HBO Max - 2 episodi - 837 milioni di minuti
- Mercoledì - Netflix - 8 episodi - 711 milioni di minuti
- Bluey - Disney+ - 114 episodi - 695 milioni di minuti
- NCIS - Netflix - 339 episodi - 695 milioni di minuti
- Criminal Minds - Vari - 330 episodi - 659 milioni di minuti
Questo successo è tanto più significativo se si considera che The Last of Us è ancora in fase di avvio, mentre House of the Dragon ha alle spalle una serie di successi precedenti e un vasto pubblico di fan. La serie di The Last of Us, inoltre, ha ottenuto recensioni positive dalla stampa internazionale, che ha apprezzato l'adattamento fedele del materiale originale e la capacità degli autori di adattare l'opera in maniera efficace al nuovo formato televisivo.
L'annuncio della seconda stagione della serie è stato accolto con grande entusiasmo dai fan, che si aspettano di vedere ulteriori sviluppi della storia di Joel ed Ellie. Se la serie continuerà a registrare questi numeri, è probabile che HBO decida di produrre altre stagioni.
La serie di The Last of Us è basata sull'omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog e segue le vicende di Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un mondo post-apocalittico popolato da creature infette. La serie è stata prodotta da Craig Mazin e Neil Druckmann, il regista del videogioco originale. La prima stagione è composta da dieci episodi ed è stata trasmessa su HBO.