Secondo la versione dell’utente, la piattaforma di scommesse crypto avrebbe bloccato senza alcun motivo il suo account e i suoi fondi dopo una grossa vincita.
La situazione è decisamente spinosa per Esportsbet.io, che è sponsor di molti tornei di Dota, tra cui il Dota Pro Circuit in Nordamerica e in Europa.
FraggerM8 ha iniziato il suo post su Reddit scrivendo:
L’utente ha scritto che ad ottobre 2021 provò a ritirare 1,2 bitcoin dal suo conto su Esportsbet.io (la piattaforma all’epoca si chiamava “DJEsports”). In quel momento, 1.2 bitcoin valevano circa $ 55.000, una cifra notevole. Inoltre, in quegli stessi giorni anche un amico di FraggerM8 provò a ritirare l’equivalente di circa $ 40.000. Le richieste di prelievo, però, non furono soddisfatte e i conti dei due utenti furono chiusi.Esportsbet sta attualmente sponsorizzando molti tornei DOTA, ma nella migliore delle ipotesi sono un'azienda super losca e dovrebbero essere EVITATI. Se questo post infrange le regole del subreddit, sentitevi liberi di rimuoverlo, serve solo per avvertire le persone e impedire ad altri tornei di lavorare con loro.
FraggerM8 ha provato a contattare l’assistenza della piattaforma, ma con scarsi risultati. Esportsbet.io gli ha proposto un rimborso di $ 16.000, che l’utente ha ovviamente rifiutato.
Nelle settimane successive, il sito di scommesse ha detto all’utente che avrebbero valutato la sua posizione, per poi accusarlo di avere informazioni riservate e di fare scommesse non consentite.
L’ultimo contatto tra l’utente e la piattaforma risale al 7 dicembre 2022. Da allora la piattaforma non ha più risposto all’utente e non è stata in grado di rimborsarlo.
Da ottobre 2021, momento della richiesta di prelievo dei fondi, il valore di bitcoin è crollato e, di conseguenza, anche il valore dei fondi che l’utente non è ancora riuscito a prelevare.
FraggerM8 ha anche fatto un video in cui spiega tutta la situazione e ha provato a contattare più giornalisti, ma per ora è rimasto ancora senza i suoi soldi.
A questo punto ci aspettiamo una risposta ufficiale da parte di Esportsbet.io. Le accuse ricevute dalla piattaforma sono gravi e potrebbero danneggiare anche l’immagine del Dota Pro Circuit.
Vi ricordiamo di non scommettere mai su piattaforme non certificate AAMS/ADM.