Brutte notizie per i possessori del primo Quest

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
FeFoX
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 487
Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 1:27
Sesso: Maschio
Località: Sicilia

Brutte notizie per i possessori del primo Quest

Messaggio da FeFoX »

Immagine

Attenzione, possessori del primo Quest! Abbiamo delle brutte notizie per voi. Meta ha inviato un'e-mail in cui comunica che sta terminando il supporto per il Meta Quest 1, iniziando con l'eliminazione di alcune funzionalità già oggi e poi terminando tutto il supporto nel 2024.

Prima che vi spaventiate, Meta ha dichiarato di essere ancora impegnata a supportare la comunità di utenti del Quest 1 e che potrete ancora utilizzare il vostro headset e tutte le applicazioni in esso contenute. Ma ci saranno alcuni cambiamenti. Ad esempio, da subito non sarà possibile usufruire della funzionalità dei party e presto, il 5 marzo 2023, si perderà l'accesso a Meta Horizon Home e non si potrà invitare nessuno nel proprio spazio.

Inoltre, non verranno rilasciate nuove funzionalità per l'headset, ma verranno effettuate "correzioni di bug critici e patch di sicurezza" fino al 2024.

Immagine

L'originale Meta Quest, rilasciato per la prima volta con il nome di Oculus Quest, è arrivato sul mercato nel 2019 e ha rivoluzionato il mondo del VR grazie alla sua assenza di cavi e alla sua facilità d'uso. Prima di allora, la realtà virtuale era un'impresa costosa che richiedeva un PC o perlomeno una PS4, ma Meta l'ha resa accessibile a un pubblico più ampio, inserendo tutta la potenza di elaborazione e la tecnologia di tracciamento nell'headset stesso.

Ma ora la linea Quest si è ampliata con il Meta Quest 2 e il Meta Quest Pro e gli sviluppatori hanno spostato la loro attenzione sull'hardware più recente e più potente, abbandonando il Quest originale. Non è quindi sorprendente vedere la fine della corsa per l'headset che ha dato il via alla rivoluzione del VR senza fili.

La fine del supporto per il Meta Quest 1 può essere spiacevole, ma è importante ricordare che il settore del VR è in continua evoluzione. Con il progredire della tecnologia e degli sviluppi, possiamo aspettarci di vedere nuove e migliori esperienze VR in futuro. Sebbene il Meta Quest 1 non sia più all'avanguardia nel settore, ha svolto un ruolo significativo nel rendere il VR più accessibile a un pubblico più ampio.In fin dei conti, con l'afflusso costante di nuove tecnologie e dispositivi, sembra che i primi ad adottare il VR debbano aspettarsi di essere lasciati indietro prima o poi.
Immagine
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti