
Negli ultimi giorni, diverse fughe di notizie sono comparse sul web poiché alcuni rivenditori, apparentemente, hanno violato la data di uscita del gioco. A seguito di queste fughe di notizie, lo studio di sviluppo del gioco e Cory Barlog hanno commentato la cosa, con Barlog che ha recentemente aggiunto che è oltre il "frustrato" e che si sente davvero "male" per il team di sviluppo.
L'uomo ha anche dichiarato:
"Per essere chiari, stavo esprimendo la mia frustrazione nel primo tweet".
Lo studio ufficiale di Santa Monica ha rilasciato una dichiarazione un po' più lunga su Twitter e ha avvertito i fan di possibili spoiler:
"Mentre ci avviciniamo al lancio, è importante per il nostro studio preservare l'esperienza di God of War Ragnarok per i giocatori che vogliono godersi il gioco per la prima volta senza spoiler.
Vi chiediamo per favore di essere rispettosi dei tanti fan che non vogliono vedere accidentalmente clip, gameplay o spoiler della trama ed evitare di condividerli.
Stiamo facendo del nostro meglio per limitare l'esposizione di filmati e screenshot non autorizzati, ma la realtà è che non possiamo bloccare tutto.
Per quelli di voi che non vogliono rischiare di vedere nulla prima del lancio, consigliamo vivamente di disattivare news relative a qualsiasi parola chiave o hashtag associati al gioco fino al giorno del rilascio.
Apprezziamo il supporto che ci avete mostrato più di quanto possiamo dire. Possiamo assicurarvi che varrà la pena aspettare per provare il gioco da soli quando verrà rilasciato tra meno di due settimane, il 9 novembre".
God of War Ragnarok verrà lanciato il 9 novembre sia per PlayStation 5 che per PlayStation 4.