
In quanto servizio in abbonamento per i possessori di console Sony, PlayStation Plus offre numerosi vantaggi per coloro che pagano la quota mensile. Quest'anno sono stati inclusi nuovi livelli nell'abbonamento PlayStation Plus, offrendo ai giocatori l'accesso al livello Extra e Premium, che, tra le altre cose, hanno aggiunto un enorme elenco di titoli da poter riprodurre in streaming e giocare.
Come Xbox Game Pass, ogni tanto vengono aggiunti nuovi titoli a PlayStation Plus Extra e Premium, con nomi importanti come Deathloop, Stray e GTA Vice City: Definitive Edition. Tuttavia, proprio come alcuni giochi popolari vengono aggiunti ogni tanto alla libreria di PS Plus Extra e Premium, altri titoli vengono rimossi dal servizio. Per assicurarsi che gli abbonati giocassero a un gioco prima che fosse rimosso, in precedenza i giocatori potevano controllare la data di scadenza per vedere quando questi titoli sarebbero scomparsi dal servizio.
Ora, sembra che Sony abbia rimosso la possibilità di vedere esattamente quando un gioco abbandonerà il PS Plus Extra o Premium. Come sottolineato dall'account Twitter di PS Play, i dati relativi ai giochi presenti sul servizio non informano più i giocatori quando i titoli verranno rimossi dal servizio, facendo mancare un'informazione significativa per molti. La scheda "ultima possibilità di giocare" è ancora disponibile per la visualizzazione, ma se un giocatore fa clic su un gioco all'interno di tale scheda, non vedrà esattamente quando esso lascerà il servizio, il che probabilmente creerà un po' di confusione in futuro.