Silent Hill 2 Remake, già disponibile la pagina su Steam

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Silent Hill 2 Remake, già disponibile la pagina su Steam

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Dopo averlo annunciato ieri per PC e PlayStation 5, Konami ha reso disponibile oggi la pagina Steam dedicata al Remake di Silent Hill 2. Sviluppato da Bloober Team, lo studio polacco dietro a The Medium, ha dei requisiti... piuttosto alti per essere il remake di un titolo dell'epoca PlayStation 2. I requisiti consigliati vedono infatti proporre una Nvidia GeForce RTX 2080 o una AMD Radeon 6800XT per una esperienza a 60 FPS ad impostazioni medio-alte in full HD, mentre i 30FPS in 4K possono essere raggiunti tramite DLSS o tecnologie similari.
Perché tali requisiti? Se una volta la nebbia veniva usata, come nel primo Silent Hill, per nascondere una distanza di rendering piuttosto bassa, in queste generazioni una nebbia altamente realisatica e renderizzata in maniera volumetrica può essere piuttosto impattante sul sistema. Ad esempio la nebbia presente in Vermintide 2 e Monster Hunter: World può avere un impatto fino al 15% delle performance quando disattivata. Il titolo probabilmente avrà una visuale in terza persona alle spalle del protagonista e mostra, se fossero effettivamente i modelli utilizzati poi nel gioco, dei modelli dei personaggi molto convincenti e dettagliati. Per quanto riguarda la trama, le sequenze mostrate portano a pensare ad una trama che ricalchi quella originale.

Silent Hill 2 potrà girare unicamente su sistemi operativi a 64 Bit (minimo supportato Windows 10), richiederà 50GB di spazio libero su disco e richiederà una scheda video che supporti le DirectX12, non avendo infatti una compatibilità con librerie precedenti. I requisiti minimi, che propongono una esperienza a dettagli medio/bassi in FullHD a 30FPS, vedono proporre un sistema equipaggiato con 12GB di RAM, un Intel Core i5 8400 o un AMD Ryzen 3 3300X come processore ed infine una scheda video almeno pari ad una AMD Radeon RX 5700 o una Nvidia GeForce GTX 1080.

I requisiti consigliati, che mirano ad una esperienza a qualità media a 60FPS o a qualità alta a 30FPS in Full HD, vedono invece proporre un sistema equipaggiato con 16GB di RAM, un Intel Core i7-9700K o un AMD ryzen 5 3600X come processore ed una scheda video almeno pari ad una Nvidia GeForce RTX 2080 o una AMD radeon 6800XT.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti