
Secondo Buterin, il problema è che gli sviluppatori di giochi NFT semplicemente non hanno ancora dato la priorità al divertimento rispetto alla monetizzazione.
Vitalik Buterin ha condiviso il suo punto di vista in una recente intervista con Wired in cui ha discusso del lancio del Merge per Ethereum e delle transazioni in criptovaluta.
Secondo Buterin, il problema con molti NFT è che non hanno alcun valore oltre al semplice diritto di proprietà di cui godono gli utenti. Non fanno niente. L'unica cosa che la maggior parte dei possessori di opere d'arte NFT può fare con loro è affermare di possederli. Per i giochi, Buterin ritiene che il problema si sia manifestato nel dare priorità alla monetizzazione rispetto al divertimento.
Buterin ha dichiarato:
"Giochi come Axie Infinity hanno avuto molto successo l'anno scorso, ma poi Axie Infinity è stato hackerato e, da allora, non è stato davvero in grado di tornare al suo splendore. La ragione di ciò, a mio avviso, è che le persone che hanno progettato questi giochi NFT di prima generazione si sono avvicinati al gioco con l'idea che l'aspetto della monetizzazione da solo fosse sufficiente per rendere il gioco divertente. Ma chiaramente non è abbastanza e un NFT di successo o un gioco play-to-earn deve essere divertente anche senza l'aspetto della monetizzazione. Chiunque riuscirà a creare un gioco blockchain che sia innanzitutto un gioco divertente, avrà un progetto vincente".
Buterin, come al solito, si dimostra decisamente più saggio di molti improvvisati del settore.