EVGA annuncia la fine della collaborazione con NVIDIA

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

EVGA annuncia la fine della collaborazione con NVIDIA

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Con una mossa recente e sorprendente, la società di hardware per computer EVGA ha annunciato che la sua collaborazione con NVIDIA è terminata. La società, inoltre, non produrrà neanche più GPU di nuova generazione.
La notizia arriva per gentile concessione del canale YouTube GamersNexus, che ha pubblicato un'intervista con il CEO di EVGA, Andrew Han.

Uno dei motivi per cui EVGA sta terminando la sua partnership con NVIDIA è dovuto ai rapporti tesi tra le due società, che il CEO ha definito "irrispettosi" da parte di NVIDIA.

Qui sotto, nel classico player di YouTube, trovi l'intervista:

Citando alcuni esempi, secondo quanto riferito, EVGA ha dovuto aspettare per scoprire il prezzo dei nuovi prodotti fino a quando non sono stati rivelati al pubblico, nonostante NVIDIA detenga il fermo controllo sui prezzi delle GPU. Secondo Han, NVIDIA fa concorrenza anche ai suoi partner, offrendo prodotti identici come le sue schede Founders Edition a prezzi inferiori che i partner, per contratto, non possono violare.

Sebbene EVGA non "lavorerà alla prossima generazione" di GPU e non lavorerà più con NVIDIA, rimane impegnata nella vendita e l'assistenza della sua attuale gamma di GPU.

Nel forum di EVGA, la direzione di EVGA ha delineato cosa possono aspettarsi i consumatori dall'azienda in futuro:
"EVGA non produrrà le schede grafiche di prossima generazione. EVGA continuerà a supportare i prodotti di generazione attuale esistenti. EVGA continuerà a fornire i prodotti della generazione attuale. EVGA è impegnata nei confronti dei suoi clienti e continuerà a offrire vendite e supporto sull'offerta attuale. Inoltre, EVGA desidera ringraziare la sua grande comunità per i molti anni di supporto ed entusiasmo per le schede grafiche EVGA".

Tra i prodotti che EVGA continuerà a supportare, ci sono le GPU della serie RTX 30 esistenti. Andando avanti, sarà interessante vedere come si comporterà EVGA mentre si allontana dalle GPU e si concentrerà maggiormente sugli altri suoi prodotti.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 6 ospiti