Pagina 1 di 1

The Sims 4, il gioco base diventerà gratuito su tutte le piattaforme a partire dal 18 ottobre

Inviato: giovedì 15 settembre 2022, 10:33
da Barrnet
Immagine
Elettronic Arts ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale importanti novità per la serie The Sims. Il capitolo più recente della serie, ovvero The Sims 4, diventerà infatti gratuito a partire dal 18 ottobre su tutte le piattaforme, ovvero su PC e Mac tramite EA App, Origin e Steam, ma anche su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series ed Xbox One. I DLC, Contenent Pack ed Espansioni rimarranno a pagamento rimanendo quindi una delle opzioni di monetizzazione da parte dell'editore.

Coloro che hanno sotto scritto un abbonamento di EA Play ed EA Play otterranno a partire dal 18 ottobre diverse raccolte per The Sims 4, con diverse espansioni incluse. In particolare per EA Play è inclusa l'Expansion Pack "Al Lavoro", mentre per l'abbonamento Pro saranno inclusi l'Expansion Pack "Al Lavoro" ed il Bebé Stuff Pack. Per ringraziare tutti coloro che avessero già comprato The Sims 4 (o lo faranno prima che diventerà gratuito) è stata avviata una distribuzione gratuita dal 14 settembre al 17 ottobre del "Lusso nel Deserto Kit", che permetterà di arredare con mobili lussuosi una oasi moderna.

Infine è stato annunciato un nuovo livestream, Behind The Sims Summit, che si terrà il 18 ottobre alle 19:00 ora italiana sui canali YouTube e Twitch dedicati alla serie The Sims in cui verranno svelate le nuove novità in arrivo per la serie.