Factorio uscirà anche su Nintendo Switch a fine ottobre

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Factorio uscirà anche su Nintendo Switch a fine ottobre

Messaggio da Barrnet »

Immagine
Wube Software ha annunciato tramite il suo blog ufficiale che Factorio uscirà anche su Nintendo Switch il 28 ottobre 2022 tramite un lancio digitale su Nintendo eShop. Il titolo era già disponibile su PC tramite Steam dall'agosto 2020, dopo un lungo periodo di Early Access. Nel dettaglio non si tratterà di una versione "ridotta" di Factorio, ma saranno disponibili tutti i contenuti del gioco, senza semplificazioni al gameplay o limiti artificiali. Ovviamente non è previsto il supporto alle mod, ma sarà disponibile il multiplayer cross-platform. I file di salvataggio saranno compatibili su tutte le piattaforme, anche se non sarà presente al lancio una funzione di trasferimento di salvataggi se non usando il comparto multiplayer.

Nonostante Factorio non supporti ancora i controller su PC e Steam Deck, la versione Nintendo Switch - in sviluppo da ben prima che fosse annunciata la console di Valve - supporta invece l'uso del gamepad, se pur con un gameplay ovviamente più lento rispetto all'uso di mouse e tastiera. Il supporto di gamepad generici su Steam Deck e PC è pianificato, ma senza alcuna finestra di lancio per l'aggiornamento.
Factorio è una sorta di manageriale in cui gestire una sorta di gigantesca fabbrica autonoma minando risorse, sviluppando tecnologia e costruendo ed evolvendo costantemente l'infrastruttura della propria fabbrica. Man mano che il giocatore riuscirà ad automatizzare la propria fabbrica vedrà anche la necessità di difendersi da nuovi nemici, contrari alla pesante industrializzazione del pianeta.
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 7 ospiti