Metal Gear Solid: Kojima ebbe grossi problemi con i filmati del gioco

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Metal Gear Solid: Kojima ebbe grossi problemi con i filmati del gioco

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Quando non parla di film, musica, anime e di progetti futuri, il creatore di Metal Gear e Death Stranding, Hideo Kojima, usa il suo account Twitter per parlare dei suoi lavori passati.

Il 3 settembre 2022 l'originale Metal Gear Solid ha compiuto 24 anni. Per commemorare l'evento, Kojima ha parlato delle difficoltà che ebbe nell'inserire filmati live-action nel gioco.
I problemi, al contrario di quanto uno possa credere, non furono di natura tecnica. La PlayStation era abbastanza potente per l'epoca.
La vera difficoltà fu reperire il materiale utilizzato nei filmati, che contenevano molti spezzoni di filmati storici non facilmente reperibili.

Kojima ha dichiarato che gli ci sono voluti diversi anni per ottenere i materiali di cui aveva bisogno, modificarli e ottenere i diritti per inserirli in Metal Gear Solid. Kojima ha osservato che, se volesse fare qualcosa di simile oggi con un nuovo gioco, sarebbe molto più facile grazie alle conoscenze che ha ora e alla familiarità con le licenze.

A tal proposito, ricordiamo come a fine 2021 i titoli del franchise Metal Gear sono spariti da molti store digitali proprio per un problema di licenze sui filmati contenuti nei giochi.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 6 ospiti