
Questi franchise includono Surgeon Simulator, I am Fish e I am Bread, che ora saranno sviluppati da TinyBuild per consentire a Bossa di concentrarsi su altri progetti, ha riportato nelle scorse ore GamesIndustry.biz.
TinyBuild è nota per la pubblicazione di giochi indie, inclusi titoli del calibro di Hello Neighbor, Graveyard Keeper, Pathologic 2 e altri.
Henrique Olifiers, co-fondatore di Bossa, ha dichiarato:
"Dall'inizio del 2022, Bossa si è concentrata esclusivamente sul genere del PvE cooperativo. Abbiamo creato molti prototipi e ora ci troviamo nella piena produzione di titoli in cui stiamo riversando il nostro cuore e la nostra anima.
Questo ci ha portato alla domanda su come prendersi cura al meglio dei nostri altri franchise, dei nostri giochi esistenti e di come garantire loro un futuro tutto loro. Insieme a TinyBuild, abbiamo trovato un percorso che consente a Bossa di dedicare tutta la sua attenzione ai suoi nuovi progetti, assicurando al contempo a Surgeon Simulator, I Am Bread e I Am Fish una nuova casa che capisce cosa fa funzionare questi giochi così come lo facciamo noi".
I franchise di Bossa hanno realizzato entrate per 6 milioni di dollari nel 2021.
Recentemente, anche lo studio russo Konfa Games è stato acquisito da TinyBuild per 5,4 milioni di dollari. Konfa Games è lo sviluppatore di Despotism 3k e del prossimo Despot's Game.
Nel 2020, Bossa ha visto una serie di licenziamenti a causa di difficoltà aziendali legate alla pandemia.