Bayonetta: Nintendo non ha mai chiesto al creatore della serie di censurarla

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Vind Grizzly
Newser
Newser
Messaggi: 7142
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 4:41
Sesso: Maschio
Contatta:

Bayonetta: Nintendo non ha mai chiesto al creatore della serie di censurarla

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
Il creatore di Bayonetta, Hideki Kamiya, non ha mai ricevuto da parte di Nintendo richieste di censurare elementi della sua famosa serie di giochi, facendo intendere che la modalità Naive Angel non è stata introdotta su suggerimento di Nintendo, ma di PlatinumGames.

In un tweet della scorsa settimana, Hideki Kamiya ha rivelato che l'unico suggerimento ricevuto da Nintendo in merito alla serie riguardava il costume di Link introdotto nel port per Wii U dell'originale Bayonetta e del suo sequel. Kamiya ha anche aggiunto che capitano disaccordi di tanto in tanto, ma Nintendo è sorprendentemente aperta alle discussioni sullo sviluppo e sulle vendite.
L'uomo ha dichiarato:
"Vedo che molte persone tirano in ballo Nintendo quando si discute della nudità in Bayonetta, ma durante il periodo in cui abbiamo lavorato al porting di Bayonetta 1, Bayonetta 2 e Bayonetta 3, l'unico suggerimento che abbiamo ricevuto riguardava il costume di Link in Bayonetta 1 e 2, e il fatto che avrebbe dovuto essere un po' più rivelatore. Nessun pregiudizio ha influenzato questo aspetto del gioco. Dopo aver lavorato con loro [Nintendo] per così tanto tempo, ho l'impressione che, sebbene ci siano momenti in cui ci scontriamo, siano sorprendentemente aperti a discussioni dirette sullo sviluppo".

Come accennato in precedenza, Bayonetta 3 sarà la prima voce della serie a presentare una modalità adatta alle famiglie chiamata Naive Angel Mode in cui le scene più audaci saranno "attenuate". La maggior parte delle persone pensava che questa modalità fosse stata introdotta su richiesta di Nintendo, ma la dichiarazione di Hideki Kamiya fa intuire che sia stata una decisione di PlatinumGames di aggiungerla al loro prossimo gioco

Bayonetta 3 verrà lanciato su Nintendo Switch il 28 ottobre 2022.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 8 ospiti