Straley ha trascorso 18 anni in Naughty Dog, dove è stato co-regista del gioco in Uncharted 2, The Last of Us e Uncharted 4, prima di abbandonare lo sviluppo di videogiochi cinque anni fa.
"Nel 2017 ho lasciato l'industria non essendo più sicuro di voler creare videogiochi", ha detto nel video con il quale ha annunciato la nascita di Wildflower Interactive. Trovi il video qui sotto, nel classico player di YouTube:
L'uomo ha dichiarato:
“Ma più a lungo stavo via, più continuavo a pensare a questo mezzo di espressione e tutto ciò che ancora doveva essere fatto e tutto ciò che volevo fare ancora. E questa idea continuava a seguirmi.
Così, ho preso alcuni amici e abbiamo iniziato a creare alcuni prototipi. E l'idea iniziò a farsi bella. Ha iniziato a diventare di nuovo eccitante. E ho capito che dovevo creare un nuovo gioco.
Ma se ho intenzione di fare questo gioco, significa che devo costruire una squadra. E se costruisco una squadra, devo costruire un'azienda. E, beh, se vogliamo farlo, allora dobbiamo farlo nel modo giusto.
Deve essere un'azienda inclusiva, equa e collaborativa. Piena di persone dal cuore grande, che vogliono crescere sia professionalmente che umanamente".
Secondo il sito web di Wildflower, lo studio sta "realizzando giochi 'piccoli', ricchi di creatività e stilizzati in modo unico" e che vogliono esplorare i vari modi in cui ci si può esprimere con i videogiochi.
Attualmente, lo studio di sviluppo è un ambiente di lavoro completamente remoto e sta assumendo personale per coprire una serie di posizioni, incluso un COO/studio manager.
Il team attualmente già assunto ha lavorato a opere come Call of Duty, The Pathless, Abzu, Astroneer e Kena: Bridge of Spirits.
Attualmente, lo studio di sviluppo è un ambiente di lavoro completamente remoto e sta assumendo personale per coprire una serie di posizioni, incluso un COO/studio manager.
Il team attualmente già assunto ha lavorato a opere come Call of Duty, The Pathless, Abzu, Astroneer e Kena: Bridge of Spirits.